View Single Post
Old 25-10-2007, 09:43   #7
Ricky's Wolf
Distinguished Member

Ciao ti scrivo alcuni miei pensieri...

Quote:
Originally Posted by Triade79 View Post
...devo solo recintare..

All'inizio dovra' starsene tranquillo nel box...è una sistemazione provvisoria che comunque si limita alla notte e qualche ora alla mattina..poi il pomeriggio sarebbe sempre insieme a me.. il sabato e la domenica mi accompagnerebbe sui sentieri delle apuane..se potessi vivrei sempre in tenda in giro per i boschi!!!!!

Fallo abituare bene a stare solo nel box dal primissimo giorno in cui entrerà a casa tua, per non ritrovarti un cane che da adulto o cucciolone creerà problemi per "evadere". Per i boschi c'e' sempre tempo, non farti prendere dal fascino lupesco e dalla natura, concentrati molto di piu' ad andare in centri urbani da subito....fermate autobus, uscite centri commerciali, gente,caos, rumori di auto,moto di tutto e di piu'...è importante si abitui quanto prima alla città...certo col tempo ed un po' alla volta ma è importante allenarlo da subito.

..Ho visto cosa sono in grado di fare!!!terrificante!!!comunque il cane lo terrei in casa solo da cucciolo...poi...avra' il suo spazio fuori..

Grave errore a mio parere. Fai vivere la casa al tuo cane e fagli conoscere tutti gli angoli della stessa, ma se sai già che il cane dovrà vivere furoi abitualo sin dalla prima notte...fregatene se piange(cosa che farà sicuramente) il primo giorno piangerà tanto, poi man mano che passa il tempo (con te che vai nel box a giocare con lui e facendogli capire che e' la sua tana nn la sua galera) vedrai avrai risultati ottimi.

Per il resto vai a vedere dal vivo altri lupi, ad esempio vai da Rossella che ne ha tre e puo' darti i consigli piu' appropriati...
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote