Quote:
Originally Posted by Navarre
Se vai in un campo d' addestramento qualsiasi vedi allevatori di PT, dobermann, boxer e persino " pastori di picardia ". A noi risulta che l' unico allevatore di clc col bollino enci che frequenta un campo con i suoi cani è Andrea.
Uno può avere occhio quanto vuole ma se non sperimenta sul campo -secondo noi- non sa veramente cosa si può aspettare o meno da un soggetto.
|
Vero. Come è vero che io il campo ce l'ho. Sono iscritto all'albo addestratori ENCI nella sezione cani da utilità - cioè faccio anche utilità e difesa e preparo cani per brevetti IPO (e se qualcuno ha voglia di dare un'occhiata ai requisiti magari si accorge che è ben più impegnativo del conseguimento di un affisso) e quando ho bisogno, tempo, voglia ecc. vado a farmi un giretto anche altrove. Oppure succede invece che vengano a trovarmi altri addestratori con cui confronto le opinioni.
Giusto per la precisione eh
Comunque mi scuso per l'OT.
Per Davide: a dirti il vero credo di aver parlato di Kun solo in questa occasione per esemplificare un percorso dentro il quale ci stava anche lui.
Ben vengano le opinioni diversificate e circostanziate, ci mancherebbe. Nè mi offendo se non piacciono i miei cani o se qualcuno non intende usarli. Ci mancherebbe pure questo. Come io non userei altri cani per motivi miei. Non c'è nulla di personale nè di offensivo in questo.
Sono idee che è giusto che un allevatore porti avanti (un allevatore appunto, ma dei 104 indicati, quanti sono in questa condizione, quanti in grado di circostanziare o confrontarsi sull'alrgomento selezione? - e così siamo tornati in argomento credo -)
A volte non si ottengono i risultati sperati a volte si. Personalmente preferisco pensare al perchè li ho ottenuti o perchè no piuttosto che preoccuparmi di che cani deve usare un altro allevatore o meno.
Se poi per essere annoverato tra i massimi esperti della razza si deve sparger letame nella ventola sui cani altrui, beh allora lascio volentieri ad altri il primato