View Single Post
Old 30-10-2007, 01:10   #41
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Quote:
Originally Posted by simo View Post
Mi sembra che si stia uscendo fuori dai binari!
Credo che il punto sia dare più chiarimenti nel database di wolfdog tra allevatori con affisso, allevamenti amatoriali(più di due cani), e privati che, per volontà o meno, hanno cucciolate.Così è troppo generico, e mi da fastidio stare nell'elenco insieme a gente che fa cuccioli, poi chiama noi allevatori perchè non sa dove piazzarli....pena la loro morte(vi ricorda qualcosa?).
Allevatori è molto generico...anche questi sono allevatori?
Più chiarezza e meno confusione...una distinzione va fatta!In Italia sembra che sia il clc la razza nazionale!!!Rispetto alla rep. Ceca e Slovacca...siamo i creatori della razza...a quanto pare i numeri dicono così.
Io un idea l'ho proposta, se qualcuno vuole prenderla in considerazione o apportarne modifiche, si faccia avanti.
Cos'è Simona, adesso che hai l'affisso ti fai venire l'orticaria se sei nell'elenco insieme ai privati?Quando anche tu fino all'altro giorno eri un privato...
Suvvia...
Certo dovrebbe esserci scritto, per carità, ma come per i Navarri e come ho sempre detto....dovrebbe essere indice di maggior serietà e selezione ma qui in Italia....non serve a una cippa.
Perchè non è sempre così.
Ho visto schifezze sia da privati che da professionisti. Difficile districarsi.
Io non mi sento un'allevatrice, ho fatto le mie scelte, so perchè le ho fatte e ne sono convinta. Però accetto di essere chiamata così proprio perchè mi rendo responsabile di ciò che ho fatto. E ne sono contenta. Ed anche perchè è l'Enci che ci reputa tali.
Ognuno ha linee di pensiero diverse (vedi le varie discussioni su alto o basso, chiaro o scuro) ma l'importante che rientrino sempre in soggetti in standard, tipici, di buon carattere e buona salute. Poi potremmo starci notti intere su cosa è giusto o sbagliato in certi clc, consci che ogni scarrafone è bello a mamma sua, nonstante il clc perfetto non esista e mai esisterà. Ma non è questo il problema e il filo del discorso.
Ho saputo cose assurde ultimamente su alcuni allevatori che mi fanno rabbrividire. Cose fatte proprio da chi ne dice l'esatto contrario. E alcuni sono allevatori "professionisti" se così si possono chiamare.
Preferisco rimanere nei miei 4 stracci ma essere coerente con le mie idee e con la coscienza a posto.
E' vero Anto, ad esempio il mio primo clc è italiano...poi è arrivato l'"estero" costato diversi km. In confronto sono di più i privati che hanno fatto questo, confronto quelli professionali.
Detto questo sicuramente noi italiani siamo un popolo di mammoni, che vedono nel loro cane un bisogno essenziale di mettere su cuccioli.
Dovremmo renderci conto anche dei limiti (tutti, non solo noi privati) del nostro cane perchè non è di vitale importanza riprodurlo. E dei limiti di riproduzione lecita.
Mi riferisco a quelli che hanno clc non tipici, a quelli che hanno il cane displasico, a quelli che manco c'hanno il pedegree, a quelli che hanno un killer al posto di un cane, a quelli che pastrocciano con i mutara (ma badate bene, non parlo di chi pensate voi, ma di qualcun altro che può avere a casa un'altro Lupo Mutara....e ce n'è vero?), o a chi è in lista per chiedergli una monta (e pure quello c'è vero?).
A quest'ora non so se sono riuscita a spiegarmi.
Ciao

Last edited by Bonfiglioli; 30-10-2007 at 01:15.
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote