E' inutile Navarre lascia perdere tanto si fa finta di non capire o (e questo è ancora peggio) non si capisce affatto quello che uno dice

.
1. Non ho detto che le " valutazioni le faccio io e amen il resto non conta"
Ho semplicemente detto che un allevatore con tanto di Affisso non è scontato che sia migliore di un privato che fa le cose con professionalità ed in modo regolare, se parliamo di cucciolate, se poi parliamo di selezione e di " carattere " oltre che morfologia ed " estetica " allora .... non è certo l'essere inseriti in un database di un sito a fare la differenza.
2. L'affisso non è molto complicato averlo qui in Italia, ma qui non si sta parlando di Affisso in se e per se ma del fatto che Wd è un SITO INTERNAZIONALE che segue quelle che sono le catalogazioni dei database degli altri paesi, indi per cui ... l'elenco come lo vedi nella sezione allevatori.
3. Secondo me sei tu che hai fatto un polpettone...perché qui o state parlando del
valore dell'Affisso Enci o state parlando dell'inserimento in un SEMPLICE DATABASE...decidete voi...perché queste sono 2 cose completamente diverse tra loro. Ed io personalmente credo che non sia importante l'elenco di questo database (se non a scopo conoscitivo ed informativo) mentre reputo importante che ci siano regole x allevare e curare le varie razze e quindi vada riconosciuto un lavoro fatto con serietà e costanza con l'affisso, anche se poi qualcuno...fa le porcate più schifose e le spaccia per cose regolari, mettendoti sotto il naso il suo bell'Affisso, e gente che non lo ha fa le cose come Dio comanda, ma questa è un'altra storia.....
Una cosa è l'Affisso come riconoscimento di un lavoro fatto bene, un altro è un semplice elenco di un sito.