Dunque..pare che la lista degli allevatori sia stata fatta in base alle regole valide per tutti i forum di WD per gli altri paesi e che quindi non possa essere modificata.
Per favore,rimettiamo di corsa la dicitura "allevamento ENCI" che è utilissima....io ad esempio se dovessi scegliere un cane di una razza che non conosco la prima cosa che farei adesso avendo visto come girano le cose sarebbe evitare come la peste i più grandi allevamenti "targati".
Nella scelta di un cane conta il buonsenso ma spesso l'inesperienza ha un grosso peso e non sempre chi ha grandi numeri è una garanzia...anzi.
Non è neanche vero il contrario ma....parliamoci chiaro ci sono allevamenti ENCI piccoli e forse più motivati,altri più grossini che la motivazione la trovano nel soldo,e non mi raccontate che è tutta passione perchè qui sennò altro che Zelig facciamo (no....facciamo un bel centro di igiene mentale)
-Chi adesso ha l'affisso avrà fatto nella vita la sua prima cucciolata e avrà imparato piano piano (ale stavolta la penso come te)...forse senza snobbismo si può accettare di essere in una lista con chi non ha pagato nulla all'ENCI (io alla fine ritengo sia solo questa la discriminante al momento)....a meno che anche su questo sito si faccia pubblicità a pagamento,allora forse si può pretendere un trattamento diverso.In questo momento la lista allevatori credo abbia un altro senso.
-Allevamento/carattere

er me sarebbe bellissimo se questa razza fosse utilizzata e indirizzata verso l'addestramento ma credo che siamo noi italiani ad essere molto incapaci in questo .Mi da l'idea che i clc visti fuori abbiano ricevuto un indirizzo diverso,probabilmente perchè è la mentalità cinofila che è diversa negli altri paesi rispetto al nostro.
Condivido il pensiero di Arnaldo sul fatto di poter riconoscere certe caratteristiche di un cane anceh quando è cucciolo se uno è esperto e selezionare di conseguenza ma
secondo me consolidare delle idee con dei brevetti sarebbe più proficuo..ma....ci vuole molto tempo.Lo so bene,troppo bene (ogni volta che cambio campo per delle prove devo sorbirmi i soliti commenti idioti di chi magari ha il suo bel malinois telecomandato....facile per uno in ferrari ridere sorpassando uno in bicicletta...io però rido x ultima perchè ogni mio risultato è fatto con il triplo del sudore e il quadruplo della soddisfazione).Insomma...personalmente gradirei che più allevatori si cimentassero in questo...anceh perchè far star buoni i cani in ring non è certo addestramento ad un brevetto.Certo....dipende se vogliamo il clc soprammobile o il clc da lavoro...ma tanto questo non sembra interessare a nessuno.troppo diffiicile,non riesce a nessuno

tiè...allevatori inutili (allucinata provocazione....magari funzionasse)
Ok...sto parlando di fantascienza....anche io come Francesco spero che la sfuriata di questa moda passi in fretta...il problema è che ho paura che non sia ancora iniziata davvero.