Allora siamo agli sgoccioli...
mi mancano all'appello un po' di persone che però a questo punto credo non partecipino visto che non si sono più collegate.
in ogni caso per loro e per tutti confermo che il mio cellulare sarà acceso e so che là c'è campo.
Uscita autostrada A22 : san michele/mezzolombardo poi si risale la valle.
ci sono due alternative: la prima segna il lago di tovel e seguendola arriverete alla metà percorrendo una strada di campagna che attraversa i meleti e arriva al lago con un po' di curve ed è la più breve - la seconda è quella di allungare e tirar dritto fino a cles (la strada è più larga e dritta) e poi raggiungere il lago ricollegandosi alla prima soluzione,ma percorrendo solo pochi chilometri di curve.
comunque nel caso scegliate la seconda soluzione (che vi consiglio) una volta raggiunto Cles il lago dista appena una decina di chilometri e vi sono indicazioni .....comunque chiedendo non vi sbaglierete.
per chi usa il navigatore mettendo tovel ci si arriva (almeno con il mio) e consultando le mappe di internet funziona. (tipo
www.mappy.com)
l'appuntamento è verso le 10.00, ma comunque potete arrivare quando credete.... il lago è quello e chi sarà arrivato prima inizierà a percorrere la strada forestale... insomma non ci si può sbalgliare.
un'ultima cosa.... lungo la strada troverete numerosi parcheggi sterrati che ci sono per il vasto numero di presenze l'estate, voi arrivate fino all''ultimo (si trova sulla dx) capirete che è quello perchè poi la strada finisce.
abbigliamento a cipolla (ieri, qui in città - quando c'era il sole era caldissimo) ma essendo in quota in un attimo è freddo e magari.... una asciugamano per i pelosi visto che qualcuno - più temerario - magari si tufferà (brrrrrrrrr...)
se ci fosse qualsiasi problema con il cellulare lascio anche il numero fisso del ristorante lago rosso - sig. adriano - 0463/451242