Strano in effetti che per una super femmina come Jolly sia stato scelto questo maschio (apparentemente non fenomenale)!
Forse Margo lo ha scelto per il colore del mantello, per la salute (evidentemente ottima, visto che il cane ha circa 9 anni), o per qualche altra caratteristica che evidentemente lei considera degna del tentativo di essere tramandata.
Boh!
Quanto al P5, mi pare che il giudizio finale sia la sintesi della valutazione generale, che evidentemente per il giudice è stata buona!
Se lo avesse valutato insoddisfacente lo avrebbe altrimenti classificato P14.
Non mi pare che esista un automatismo di valutazione, al proposito, anche perchè credo che mille sfumature possano contribuire al giudizio finale (e rilevante, oltre al cane, sarà anche il metro di giudizio assunto dal giudice, io credo!).
Non capisco la malizia che ci vede fabio.., se il cane fosse insulso, Margo non lo avrebbe certamente scelto (mica è il suo!).
Però devo dire che anche a me questo maschio non piace un granchè.
Apetto sempre con curiosità gli accoppiamenti di Ambra e di Jolly (secondo me di gran lunga le due femmine più belle e prestigiose del panorama clc), ma questa volta il maschietto scelto non mi sembra esaltante.
Qualcuno lo conosce?