View Single Post
Old 07-11-2007, 15:24   #8
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Uhm.....

1) La museruola non avrebbe impedito a Misha di continuare a puntare, in compenso avrebbe mascherato le intenzioni (espressioni facciali) e nell'infastidire avrebbe preso probabilmente lei la "pinzata". (Semplice supposizione eh!). Se tutte avessero avuto la museruola, forse la cosa potrebbe funzionare, ma ho più l'impressione che renda le cose più difficili a livello di linguaggio e in questi casi porti più ad un aumento di stress che essere elemento "pacificatore". Chi ha già provato queste situazioni forse può dare meglio il suo parere.

2) Dove c'è tanta gente è preferibile comunque tenere il cane al guinzaglio...per la sua incolumità .
Ad ogni conto anche le zampate e l'impetuosità sono "pericolose", non solo la bocca. Laddove fosse oltremodo obbligatoria (mezzi pubblici con controllori rompib...) può bastare una museruola di questo tipo che oltretutto è più comoda da portarsi in giro in tasca o nello zaino (il cane può comunque bere e respirare) e fanno un po' meno "Hannibal the cannibal":

museruola in tessuto di nylon

Sono più facili da trovare e poco costose (non voglio rovinare il commercio a Max, ma viste le difficoltà a reperirle e i problemi di taglia...)

Necessita un minimo di abitudine a portarla, ma per quel pochissimo che mi è toccato usarla a causa di inc@@X%*" (un cane da PC ne sarebbe esente) ha fatto pienamente il suo dovere.

...boh...giusto per dare un opinione in più.
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote