View Single Post
Old 07-11-2007, 15:37   #9
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

la museruola di nylon la ho già e anch'io l'ho comperata solo per eventuali obbligatorietà.... ho abituato misha a tenerla, ma fino ad ora - fortunatamente non ho mai divuto usarla, l'ho scelta proprio perchè è comoda da portare nel marsupio.

la gabbia alla hannibal mi rendo conto che è brutta, ma che sia quella ceka o quella x levrieri, permetterebbe al cane di poter aprire bene la bocca e di correre se lo volesse.
proprio su wd avevo visto che in occasione di incontri era stata usata per dei maschi che alternativamente non avrebbero avuto occasione di essere liberi.
nello specifico era proprio misha il problema, l'altra femmina assolutamente non aveva nessun piano belligerante da attuare....
se l'avessi avuta, forse, avrei permesso a misha di passare il pomeriggio libera invece di stare vicino a me legata mentre gli altri avevano il permesso di giocare.

certo non è bello e comodo - però potrebbe essere un'alternativa

in montagna certo se c'è troppa gente per forza meglio stia al guinzaglio, ma a volte se nei boschi c'è un po' di gente qua e là (tipo cercatori di funghi) e anche in quell'occasione......

denominatore comune cque dovrebbe essere l'idea per il cane che non è costrizione, ma libertà.... giuseppe mi diceva che una signora che ha abituato i suoi cani ad essere liberi di correre solo con la museruola quando la vedono fanno i salti di gioia perchè l'eccitazione nel sapere che è ora di sgambare è fortissima.....
con i nostri non sarebbe mai la stessa cosa..... però....