Quote:
Originally Posted by Diego
Sono più facili da trovare e poco costose (non voglio rovinare il commercio a Max, ma viste le difficoltà a reperirle e i problemi di taglia...
|
mmhh...spero tu non fraintenda...non c'è nessun "commercio" perchè io lo faccio perchè mi viene chiesto, visto che ci sono ne compro qualcuna in più.
Le compro e le rivendo allo stessissimo prezzo; il mio è un "favore" non un "commercio"
ps..costano 10 euro quindi davvero poco!!
Quote:
Originally Posted by Navarre
La museruole di ferro può essere comoda, fa scena ma è molto pericolosa, taglia e fa un male boia se ti arriva in faccia...meglio i denti!
|
concordo, infatti io ho trovato una versione identica a quella metallica ma ricoperta in una specie di gomma nera ; l'ho vista una volta a Jindra Jedlicka che le usava per i suoi cani e diceva che erano le migliori.
Ne ho portate mi pare 2 e le ha prese entrambe Francesco di Anouk e Antonella credo.
Quelle nere che ho io sono solide ma ricoperte e quindi durevoli.
Quote:
Originally Posted by Navarre
Ehm...scusate...ma a cosa vi serve esattamente una museruola? Voglio dire in quali momenti la fate indossare e cosa dovrebbe prevenire? Non fraintendete, conosco bene lo scopo della museruola, ma nella pratica con i vostri cani a cosa vi serve?
|
questa domanda è interessante.
Io la metto solo ad oliver (per lunatica è praticamente inutile perchè se sono presente io non si permette mai di fare niente)
se vi sono maschi "non troppo dominanti" (tipo cuccioloni di un anno o cani piccoli di statura) che sento possano non essere un pericolo lo lascio a volte anche libero, con la museruola sia io che il padrone sentiamo che non c'è rischio "morso" (in realtà non ci sarebbe ma non si sa mai) e i cani dopo una iniziale ramanzina di oliver si mettono a giocare. dopo un po tolgo proprio la museruola.
Quindi la metto solo per il pericolo di incontrare un altro cane maschio oppure per permettere il contatto iniziale senza troppi "spargimenti"...
massimo