Ragazzi, ma io sono perfettamente d'accordo, che sia una cosa da voltastomaco!!!! Dico solo che a me personalmente rivolta allo stesso modo chi porta il pointer al quagliodromo! Li avete mai visti quei poveri uccellini spauriti e pigiati dentro a minigabbiette che vengono presi e lanciati in aria per attirare il cane che si sta "ADDESTRANDO" alla caccia (che poi verrà fatta magari in riserva e nemmeno con animali tanto svegli perchè provengono da allevamenti? Anche il mio vicino alleva fagiani per questo scopo

!)???? Vi assicuro che straziano il cuore perchè sembra che sappiano perfettamente il destino che li attende!

Quel filmato riporta una sessione di allenamento/addestramento, forse non alla caccia al lupo vera e propria (che per altro in Russia mi risulta che sia legalmente praticata

), ma al coursing, ma è chiaro che per addestrare il borzoi è stato catturato un lupo (ecco perchè ha quella corda al collo) e poi drogato (per evitare che si difenda dall'attacco dei cani, magari azzannandoli e facendo loro del male) e mollatogli davanti. Come per noi (bè, quasi per tutti!) è normale allevare piccioni o quaglie e usarle per l' addestramento alla caccia, per LORO è normale catturare un lupo e utilizzarlo per il coursing!
A me piacerebbe molto trovare un bel branco di lupi e......addestrarli alla caccia all'uomo "criminale" (cioè che ama fare queste cose!)