View Single Post
Old 08-11-2007, 19:29   #16
woland77
Gran figl de putt Member

Quote:
le cucciolate riuscite sono quelle in cui la maggior parte dei cuccioli viene "corretta" in tutte le caratteristiche.
Concordo in pieno,...e ricollegandomi a quanto dicevo sull'altro argomento, questi risultati il 99% delle volte non si ottengono con un semplice accoppiamento per compensazione...certo può capitare, ma se lo ripeti sicuramente non verrà omogeneo come il primo...per raggiungere questa omogeneità con premeditazione e pianificazione, e infondere tutte le caratteristiche desiderate occorrono più generazioni, e una non indifferente dose di consanguineità...non lo dico io, ma lo dicono le più moderne ricerche zootecniche...

Quote:
Ricordate comunque margo ha scritto che a "dog which is very high inbeed on Iran"
Il cucciolone è fortemente consanguineo su Iran ma Margo è una allevatrice che per fortuna evita quanto possibile la consanguineità....anzi, cerca linee poco usate!
massimo
il pupo è così bello perchè risultato del caso naturale...è figlio di Hron e Iny, entambi figli di Iran...si sono accoppiati senza autorizzazione...(bricconcelli)..come avrebbero fatto due lupi in natura...è ne è uscito un quasi-lupo...per quanto ci si danni a selezionare la natura è sempre la migliore...vedendo questo cucciolone sono sempre più convinto (lo penso da tempo) che i tratti somatici tipici del lupo siano tali proprio perchè si riproducono per il 90% in consanguineità molto stretta...certo la consaguineità è come un depuratore, fa uscire allo scoperto tutti i geni cattivi e malati, e poi ci pensa la Natura a far selezione nel senso Darwiniano del termine...è interessante che secondo l'agire umano la consanguineità è per lo più dannosa (perchè sarebbe disumano lasciare gli scarti al proprio destino), e invece in Natura è garanzia di evoluzione e sopravvivenza...ops mi sono perso, scusate la deriva..

Last edited by woland77; 08-11-2007 at 19:36.
woland77 jest offline   Reply With Quote