Показать сообщение отдельно
Старый 09.11.2007, 00:15   #14
elisa
VIP Member

Comunque non tutti ululano per gli stessi motivi: ci sono quelli che attaccano se sentono un'ambulanza o un allarme, le mie non lo hanno mai fatto ad esempio.

Djuma mi segue sempre se inizio (non in tutte le situazioni immagino essendo timida, ma neppure io mi metto a ululare in tutte le situazioni, tipo in mezzo alla gente.. sono timida anch'io ) mentre Petra MAI, lei inizia solo di sua spontanea volontà, non segue né me né Djuma (Kim invece si aggrega volentieri, solo che lo fa abbaiando.. lui si aggrega sempre volentieri a tutto , addirittura se do l'antiparassitario a una lupastra si mette in mezzo a fare i dispetti e pretende che lo dia a lui, idem se faccio il bagno alle altre o le spazzolo, insomma vuol essere sempre il mio pupillo e avere tutte le attenzioni per sé, anche quelle un pò fastidiose, e in effetti è quello più "torturato" il mio pelosone egocentrico ).

Petra ulula se vede il branco canino andarsene - quando i miei portano in giro gli altri due.. lei non la prendono perché obbedisce solo a me e comunque non vuole seguirli, ma piange il suo branco canino che se ne va. Se me ne vado io ulula solo se sono a piedi (=passeggiata) se invece prendo l'auto forse sa che mi reco in città dato che non ulula né cerca di seguirmi, pretende di salire solo se vede che porto tutti i cani (= scampagnata) diversamente non ne vuole sapere di accompagnarmi e preferisce aspettarmi a casa (lo stesso fa Djuma).
Oppure quando torno dopo troppo tempo per i suoi gusti e non la considero abbastanza per farmi perdonare, si lamenta così, malinconica. Infine ulula quando sto troppo via, mi dicono.. evidentemente le torno in mente e mi chiama come può.

Insomma, astuti come sono è meglio che non abbiano l'abitudine di ululare perché ingannarli non è sempre possibile .

Последний раз редактировалось elisa; 09.11.2007 в 00:34
elisa вне форума   Ответить с цитированием