Quote:
Originariamente inviata da rosa
il colore fa razza
va benissimo!
ma cavolo
un difetto osseo mi sembra più grave
che ti devo dire
mi sfugge qualcosa
inoltre
mi citi il CC continuamente
ma...
anche lì son tutti a lamentarsi che è stato rovinato!
ti giuro non sento altro che lamenti
rovinato!
rovinato!
ma allora questo premiare i mantelli non ha portato a molto
deduco
io
sono (sarei) più per il cane da lavoro che quello da expò
.....ne venderò meno di sicuro allora!
ma non è detto
vedo parecchi
ma parecchi
dico
grigioni (per grigioni intendo proprio gli scarti del pastore tedesco, non sono ammessi come PT, vero o sbaglio?)
in giro, in mani esperte oltretutto..
tutti a parlare di questi grigioni
quanto son bravi, quanto son forti...
la pelle del lupo va molto di moda
i colori piacciono moltissimo
lo sguardo magnetico
piace anche a me!
tanto
ti dico però che ho iniziato talvolta a pensare che stanno bene solo su un lupo vero...
(sarà la vecchiaia?)
le tue considerazione sono anche giuste
coda corta
coda lunga
ma
siamo sicuri di poter fare tutti questi ragionamenti
senza contare che
tanto qui
volenti o nolenti
non si può
(come volutamente abbiamo fatto)
scinderli dal pensare al carattere
luposità o non luposità
come Arnaldo già ha scritto
priorità assoluta è sapere che ci vogliono fare con questo cane
non è possibile fare i ragionamento
in natura al lupo serve la coda corta perchè lunga si rompe
hai ragione
è così
ma qui a noialtri non ci serve un lupo con la cvoda integra
principalmente
e ci serve un CANE
un CANE LUPO CECOSLOVACCO
preciso prima che tu mi consigli un'altra razza!
quei soggetti "lupini" che hai visto
che cosa fanno?
PC
UD
CAL
niente...?
Secondo me come Arnaldo ipotizza,
vedo bene in futuro due linee diverse per il CLC
|
ari-ciao rosa e grazie x le replice sempre stimolanti
x punti visto ce cè tanta carne al fuoco
-penso che arnaldo abai citato le de line ,la famosa dicotomia,un po anche per provocazione,bonaria,ma provocazione
-dei soggetti che ho visto uno molto lupino ha palle tesa e talgia e potrebe fare senza problemi il cal 2,praltor ha gia il cal 1
-uno alto e snello e moderno per tronco ma meno bello per testa senza essere un pt,sta x fare l ipo 1
-un altro abbastanza lupino ma basso,era partito col cal 1 ed è arrivato molto piu in la e dire che mi sembrava aggressivo ma non combattivo,forse mi sbagliavo ,e son contento di essermi sbagliato
come vedi situazione molto varia,non è che i lupini son mosci e fifoni e i"canini" han le palle-lo credevo ma dopo aver visto uan figlia di miki x fendy con carattere ultrasicuro e per nulla ansioso qua da me ho capito che sono distinzioni molto poco scientifiche..
quindi io delle "due line"lavoro di qua e famiglia expo di la,non vedo traccia
-per altro questa dicotomia è la tomba delle razze,per me..
-nel cane corso grazie al cielo ci son soggetti cesellati e anche da show che han le palle lo stesso-la dicotomia da pt li non c è
-i maschi di cc piu che altro, le femmine sono un po piu deficitarie,raro trovarle arzille e coraggiose
però si è evitato"belli e mosci di qua,fiki e da guardia in masseria e arditi di la"
ed è gia qualcosa...
-rosa nel cc i bei cani non mancano ,è che mancano i livelli medi DIFFUSI e mancano le fmemine molto belle diffuse in gran numero
le razze si reggono sulle femmine al 51%....
-nel clc ci son molte belle femmien ultimamente..e infatti se la cava come razza.
-nel cane corso si sa ,come in tutit i molossi,è il maschio che attira,piu scenografico,le femmine son meno selezionate,ma si son avveduti dell errore
cè voluto tempo,questo si..
-nel cane corso caratterialmente si è messo una pezza col cal 2..che è stato imposto dal lulgio 2006..no cal 2 no party,no it ch,come il martini..pensa te..
una cosa in grado di insegnare qualcosa?direi di si
molti propietari erano stanchi di farsi sfottere da rott e dob e pt...e ci vanno al cal!
credi che tutti i cc passino il cal 2 però?
nooooooooooooo ed è un fatto
e poi,nota DURA ma vitale
nel cc nelgi ultimi anni la situzione si è risollevata ANCHE perchè..han capito che l'impossibile è difficile da fare ,ovvero..
anche se la razza ha 4 colori..diciamo che molti ne selezionano solo due ..tenere tutto insieme è dura..certi colori giudici e il publico non li vuol vedere....è una cosa darwiniana,il fulvo e il tigrato al pubblico non piacciono..
e poi son prima sono apparsi due stalloni hd a e b (che x un cc non è male,anzi..)neri (il colore piu rikiesto)occhio nero taglia medio grande-medio piccola,buon carettere,però in tipo ,e che han fatto uno sfracello di monte...
e insomma son stati abbastanza penetranti da far comparire un tipo abbastanza uniforme...così,x "accumulo"
certo ,mica dico che quella è la strada x ttte le razze,ci mancherebbe
ma li se non si faceva così,chissà come andava a finire..
e non mi parlare di due linee x il cc,giammai,di una cosa tipo "clc da lavoro e di gran carattere ma come nel 1987 come morfo

"nessuno ne sente la mancanza!!!!
haran aday e herald son belli ma NON sono due mollaccioni e meno male!