Thread: prezzo cuccioli
View Single Post
Old 12-11-2007, 00:38   #26
Apocalipse
Junior Member

sono d'accordo con wani...in italia non c'è cultura cinofila x molti comprare un cane è come comprare un televisore!!!!bello da vedere finchè non dà problemi!!!!!!e i nostri clc sono molto a rischio in questo senso perchè sono stramaledettamente bellissimi!!!
....si fa solo un gran parlare di cani pericolosi e l'unica cosa che si ottiene è una più che discutibile ordinanza ministeriale....sarebbe invece utile organizzare corsi cinofili per futuri padroni ...magari facendo accordi con comuni e provincie, gruppi cinofili e kennel club.....e non dico obbligare tutti i futuri e gia padroni di cani a farli, perchè siamo un paese civile e democratico, ma quasi!!!!
si potrebbe introdurre la cultura cinofila anche a scuola...già dalle elementari (visto che girando mi è capitato spesso di incontrare bambini pestiferi con genitori senza cervello, abbinamento letale!!!)...si potrebbero fare leggi in questo senso e invece no!!!si demonizza il cane come se fosse un mostro assetato di sangue senza sapere e tantomeno ricordare che già da quando giravamo con pelli e lancie (anche noi predatori come lui) il solidalizio con lui era forte...forse più forte di adesso!!!...
si sentono tante storie d'abbandono di cani...ma la cosa strana è che in italia si comprano moltissimi cani!!!Quindi ciò mi fa ripensare al discorso del televisore (o alla storia della pelliccia) e rabbrividisco!!!....il cane come oggetto senza bisogni, sentimenti ed emozioni...NO!!!non è più accettabile in un paese come il nostro....
scusate...forse mi sono lasciata un po' andare....
saluti a tutti

Last edited by Apocalipse; 12-11-2007 at 00:46.
Apocalipse jest offline   Reply With Quote