Cara Chiara...non annoi affatto anzi!
Penso che questo argomento debba essere ripetuto fino alla nausea,è l'unico modo forse per sensibilizzare un po' quelle persone che giusto per"egoismo" fanno accoppiare il proprio cane,sapendo che è a "rischio" di dare una prole affetta da questo disturbo.
Anch'io ho sperimentato sulla mia pelle ma le cose son andate un po' diversamente...Ecco,il cane in questine,un pastore tedesco femmina di nome Tania,nata in un allevamento di Lamezia Terme,sarebbe stata abbattuta,perchè displasica.Io che avevo si e no 8 anni ho piantato un 48 per salvarla e prenderla!
L'ho tenuta per13 anni,ed forse è stato uno dei cani che in assoluto mia ha dato piu' soddisfazioni.Ma è una sofferenza,e spero che prima o poi sti allevatori se ne rendano conto che con lo stesso impegno con cui si mettono a fare quel mestiere devono non esagerare con gli incroci azzardati,anzi,EVITARLI TUTTI!Che sarebbe l'ideale per noi e per i poverini in questione.
Comunque una mia amica ha operato da1 anno il suo lupo di8 mesi,un po' di fatica si,ma tutto ok,ora l'ha sterilizzato,OVVIAMENTE,ed è una furia meravigliosa.
Ti faccio in bocca al lupo,e con la scusa sollecito tutti a fare piu' attenzione durante gli accoppiamenti
un abbraccio
Giada
|