Ho provato a chiudere Himmel una volta sul balcone per punizione.
Soffre moltissimo nel restare isolato e non essere considerato.
E poi siccome l'aveva fatta grossa, volevo evitare di scoppiare a ridere

come sempre quando poi viene a fare il Gollum strisciante e ruffiano per farsi perdonare.
Era la prima volta, quindi non ci ha dovuto studiare attraverso molti tentativi.
Ed ha 4 mesi, mi arriva con le zampe anteriori sulle spalle (sono 1.70) ed è un mollaccione.
Comunque, dopo gli inevitabili piiiigoliii e frigniucoliiiiiiii il silenzio.
Quando cala il silenzio è il vero momento in cui iniziare a preoccuparsi.
Poi un fragore di piatti e stoviglie ed un Gollum contrito e strisciante mi è venuto a baciare una mano.....
E' rientrato dal finestrino della cucina, che mi arriva alle spalle come lui, è più alto del normale e sotto di se ha il lavello.
Così il danno di prima si è trasformato nella solita catastrofe.
Però è anche successo che io dimenticassi la porta di casa non chiusa dalla serratura una notte e che la corrente l'aprisse.
Il portone sotto è sempre aperto sul giardino ed ogni volta che io vado verso la porta, se non lo acchiappo al volo o lo lego prima, in 1 secondo lui di solito è fuori.
Ma con me a letto non ci ha pensato nemmeno. aveva avuto il suo dafare con vari oggetti della casa, come sempre, ma non era uscito.
Quando mi sono alzata mi ha portato alla porta, come sempre, ma a quel punto l'ho visto correre!!!!
Parliamo sempre di un cucciolo.
Che in questo momento come spesso accade è sdraiato pancia all'aria sotto la mia sedia col muso dentro una mia scarpa da ginnastica vecchia.
Non so come siano con i calori, se scappano o meno. Attualmente, anche sciolto al parco o sul fiume, Himmel sta dove sono io, anche senza recinzioni e grossi limiti, ma se qualcosa lo separa da me fa di tutto per trovarmi (compreso mangiare il guinzaglio e arrivarmi vicino

nella corsia del supermercato) quindi se su un finestrino si issa a forza, ora che è così piccolo.....quel tipo di recinzioni sono molto rigide e con ottimi appigli....
Anche io prevedo un robusto robustissimo box nella tua vita.... o un morbido posto con tanti tanti tanti cuiscini di ricambio nel salotto di casa...