View Single Post
Old 13-11-2007, 14:17   #12
massimo
Senior Member

massimo's Avatar

Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo

Margo...
noi ci siamo parlati spesso e spesso siamo d'accordo su certi cani visti in esposizione, quindi suppongo che il mio occhio sta migliorando e comincio ad imparare qualcosa da quando
5 anni fa ho preso il mio cucciolino piccolo e timido...
Io non ho mai affermato che mi piacciono i cani tipo "collie"...stai deviando il concetto da quello che IO ho espresso (Margo è una delle persone con migliore dialettica che io abbia mai
incontrato!)
hai trasformato quello che io ho scritto travisandolo. Io invece ho fatto un riferimento DIRETTO a quello che tu hai scritto e ti ho portato degli esempi che dimostrano il contrario.

1) tanto per cominciare il clc che io amo di più in assoluto è Mona Z Krotkovskeho dvora.
MOOOLTO slovacca. adoro le zampe lunghe (non si era capito????) e il labbro tirato e la testa larga. Adoro la testa MOOOOLTO larga (in proporzione) e infatti altro clc che mi piace moltissimo è G'maya zlata palz.
2) Non ho mai detto che il tipo "collie italiano" piaccia ai giudici slovacchi...MAI. Non ho detto che Oskar dora preferisce il tipo collie...ho solo detto che se il "tipo collie" fosse così negativo verrebbe PENALIZZATO da un giudice esperto così esperto come Dora e che non l'avrebbe fatta arrivare prima (il tuo esempio di "tipo collie", non l'avevo citata io) in una esposizione così importante, no?
Quote:
Originally Posted by Margo View Post
he don't like the Italian Collies...
ci mancherebbe...il cane che tu hai citato come esempio è stata da lui giudicata ed è arrivata prima.
Quote:
please do not try to write he preffers narrow weak heads...
chi l'ha mai detto? anche a me non piacciono le teste strette ANZI...

3) fai esempi molto generici di cani figlii di campioni italiani in cekia con Hd/d (esiste un allevatore che è esente dall'avere UN CUCCIOLO displasico????) o peli lunghi al limite o cani timidi o altezza al limite.
giusto puoi anche farlo ma onestamente se non mi parli di FATTI dimostrabili per me sono TUE affermazioni e null'altro.
"penso" tu ti riferisca anche alla cucciolata Induk/Upstream ma a me non sono sembrati "eccessivamente" timidi quelli che ho visto. Non erano dei leoni ma non più "shy" del 30% dei cani slovacchi che ho visto.

Quote:
for Jolly we can use even Dachshund and the puppies will still have great indexes. So I can use the worstest Italian Collie with very short legs without being affraid the puppies will look like the father...
Mi fai morire!!

comunque io stavo solo dicendo, e lo ribadisco, che le affermazioni che TU HAI SCRITTO
Quote:
no responsible good breeder will go to Italy to cover his/her female with such dog...
Non sono corrispondenti a verità in quanto vi sono esempi che lo dimostrano, nient'altro.

Ah.....dimenticavo....non cambierei mai il mio cagnaccio ALTO, col pelo CORTO e DURO, con le zampe LUNGHE e con la coda CORTA e con il corpo CORTO con il carattere tutt'altro che TIMIDO ma...ahimè con il labbro non tiratissimo, con il colore non scurissimo, con le orecchie non piccolissime e con un pedigree che più comune e usato non ce n'è con nessun COLLIE ITALIANO...anche se viene proprio dallo stesso allevamento Passo del Lupo.

Se vuoi puoi trovare anche esempi positivi..non per forza devi cercare quelli negativi!

il cane è lungo, vero, ma NON ha la testa stretta e le zampe corte....
e i genitori sono gli stessi dei "collie" da te citati.
Domanda a tutti: somilglia più ad un collie?? a me ricorda un altro animale!
massimo