View Single Post
Old 14-11-2007, 11:28   #7
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Preciso subitissimo che io il tedesco non lo so molto bene e la mia traduzione stra - mega scolastica mi sa che è molto - molto all’acqua di rose e che probabilmente potrebbe anche essere sbagliata
(non mi assumo la responsabilità per quello che scrivo, ne è mia intenzione voler dire delle cose errate, diciamo che ci provo visto la richiesta di alessandra)
più o meno, il senso dovrebbe essere comunque quello che scrivo...

Se ho sbagliato (cosa possibilissima) chiedo già venia, soprattutto se ho espresso malamente il senso rendendo incorretto il teso delle due persone che mi presto a tradurre…. aspetto che qualcun altro più erudito con la lingua tedesca di me – traduca bene ….

La discussione nasce dalla domanda di sapere qualcosa in più su sangria pdl. Mi limito a tradurre al volo due commenti – i primissimi - più lunghi di michaelundinaeichhorn e di margo che danno una panoramica generale della cosa e che danno inizio alle varie risposte a cui ad una – scusate - ho dovuto rispondere nel loro forum con annessa linguaccia….. azzarola ci danno dei mafiosi!!!!


- michaelundinaeichhorn

L’argomento era stato già discusso in aprile in inglese
Brevemente - il cane di Passo de Lupo – Alaska - non è registrata e sembra provenire da linee ceche, ma nessuno in repub. Ceca sa nulla.
Da questo cane proviene - Sangria Pdl e questo cane è un lupo.
Si suppone che Alaska sia un Mutara, e l’allevatore in questione sembra averne un altro.
I discendenti di questo Mutara corrono come un TWH normale sotto l’affisso di Passo de Lupo.
Il proprietario è l'allevatore più grande è non solo perché inoltre è nel consiglio d'amministrazione di club.Questa storia non è provata, sicuro è che pdl abbia avuto dei contatti buoni con due del Mutarabefürworter - mi fermo perché il resto è un po’ più difficile

- margo

In Italia non è più un segreto...
Dopo il divieto nella Repubblica Ceca ad allevare i mutara le persone interessate a ciò hanno trovato una seconda possibilità.
Il Lupo Mutara di Jidrich Jedlicka si era iscritto in Italia come "Alaska" nell'indice ed è stata coperta da Leone pdl.

L’accenno all’aggressività e al morso durante una mostra mi risulta difficile da tradurre ma si collega al fatto che nonostante questo c’è stata la cucciolata "S" con questo soggetto .

l’allevatore, poi non ha venduto attraverso internet i cuccioli, ma li ha consegnati alle "persone coinvolte nel Mutara (poi ci sono riferimenti) tutti al di fuori della repubblica ceca.
Tre cuccioli sono degli offiziel ( ??? non conosco il termine corretto) in pdl, ma per quanto ne so chiaramente o meno essendo anche il presidente del club TWH italiano ha dei buoni contatti buoni con l’ENCI

Sembra che possa andare anche oltre
Perché? Con l'ibrido e la volglia di molte persone ad avere un LUPO ci si può guadagnare molti soldini
Quindi offre un ottimo prodotto - l'ibrido di lupo - con documentazione.
Gli esperimenti Mutara sono proposti per migliorare la salute e l’aspetto nel TWH...mi spiace ma ora è soltanto uno scherzo
Tutti quelli che hanno visto alla mostra S pdl sanno che questo tentativo è fallito ... tanto da chiudere a chiavegli esperimenti... questi cani non somigliano al TWH.
Hanno anche una lupinità a sé... anche nello sguardo rispetto ai TWH

Il riferimento al coraggio, al lupo americano e al mutara, ancora alla linea di sangue mescolata con il sarloos e a quanto vuole fare in questo senso i vari club cechi e slovacchi mi è di difficile traduzione …
In ogni caso, continua margo, uno deve fare realmente attenzione ad acquistare cucciolo.


Chi è che sa bene il tedesco e si presta a correggere la mia traduzione e/o a farla di nuovo??????
chi altro può tradurre ancora altri messaggi.....giusto per dare continuità al tutto...
__________________
Valentina & MISHA & ARES

Last edited by valentina; 14-11-2007 at 13:05.
valentina jest offline   Reply With Quote