Thread: Displasia
View Single Post
Old 31-08-2004, 00:49   #5
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Ciao Chiara!!
Perdona se non ho ancora risposto alla tua mail privata ma....ultimamente sembra che non abbia nemmeno tempo per respirare....
Ti ho conosciuto e ho conosciuto la tua cagnetta.Ho conosciuto anche l'amore grande che hai per lei....hai ragione, dovrebbero sentirti quelli che vogliono "sbarazzarsi" del proprio cane...
Tu sai anche che a me piace dire ciò che penso.Credo che, se un allevatore fa le cose giuste e cioè accoppia con elementi puliti, cmq c'è la possibilità che i figli nascano con displasia.
La displasia è un terno al lotto, purtroppo.Magari non si nota nemmeno a 50 gg. quando il cucciolo viene dato via.
Però penso che un allevatore veda quando è il caso (lo devo dire anche se è terribile) di sopprimere a pochi giorni un cucciolo.
Perdona la mia schiettezza ma questo era il caso di Yuna.Penso tu te lo sia sentito dire da altri che sono introdotti nell'ambiente.Ti prego di non offenderti ma di capire.
Yuna non ha solo la displasia E, ma le manca una falange nella zampa posteriore e quel che è peggio ha la mandibola inferiore più corta di quattro dita.Risultato il cane forse soffrirà meno perchè l'hai operato al'anca ma se da cucciolina è già E, forse proprio bene non starà.Con la mandibola corta penso che sia difficoltosa un'operazione e il risultato è che ora soffre .Insomma, credo che non sia stato giusto mettere in vita un cucciolo così con tante problematiche primo per una giusta selezione della razza, anche se spero verrà sterilizzata, secondo perchè soffre, terzo oltretutto te l'hanno fatta pagare molto.
Credo che un risarcimento sia doveroso.Cose del genere non dovrebbero accadere...ma accadono, ed è giusto segnalarle.
Yuna è fortunata ad averti incontrato, l'amore allevia tanti dolori.
Saluti
Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote