View Single Post
Old 15-11-2007, 23:13   #33
woland77
Gran figl de putt Member

Sangria e sotto Ave Lupo Mutara

a parte il dimorfismo sessuale penso che la richiesta di un esame con tutte le garanzie di traparenza sia suffragata da una notevole somiglianza...ed è per questa incredibile somiglianza che il Club dovrebbe a maggior ragione esigere la prova incontrovertibile che questa somiglianza è dovuta al caso...prova fatta con tutte le garanzie...dal mio punto di vista sarebbe: presa di un campione di sangue direttamente dal soggetto in presenza:
1)del proprietario e dell'affidatario con un perito di parte che ne accerti la validità e che applichi un sigillo al campione
2)di un membro del Club Cane Lupo Cecoslovacco
3)un membro del Club Slovacco (in quanto detenente la tutela della razza)
4)di un delegato ENCI
5)di un delegato FCI al quale affidare il campione da analizzare in laboratorio non italiano, non slovacco

penso che si possa agire solo attraverso pressione, cioè redarre un dossier/esposto documentato del caso Mutara in Repubblica Ceca, del quale esistono anche dei documenti ufficiali, del presunto attuale caso Mutara suffragato da foto, dichiarazioni, e opinioni di giudici esperti...il tutto da sottoscrivere attraverso firma autenticata di tutti i proprietari, allevatori e Club nazionali della razza in Europa che condividono il desiderio di avere una prova garantita dalle suddette condizioni che la cucciolata S non presenti sangue "ibrido"....presentare questa documentazione con la richiesta di esame mitocondriale del DNA con allegate le firme dei proprietari (accompagnate dal numero LOI o paritario estero che garantisca che non è la firma di pinco pallino qualunque) a:

ENCI
Delegazione ENCI presso la quale Sangria è registrato
Delegazione ENCI presso la quale Alaska è registrata
FCI
Club Cane Lupo Cecoslovacco
Club Slovacco

penso che gli estremi per un obbligo a questo esame non ci siano, a meno che non si coinvolga magistratura e Ministero delle Politiche Agricole e quindi forze dell'ordine che lo impongano...l'unica via che vedo è quella di una richiesta ufficiale, attestata e perentoria di tutto il panorama del CLC...ma penso che la cosa migliore sarebbe, vista la posizione del Club, che il Club stesso indisse una simile prova per fugare ogni dubbio e mettere a tacere una volta per tutte questa, a loro dire, fantasiosa faccenda