View Single Post
Old 22-11-2007, 13:50   #5
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
Ragazzi...........ragazzi.........mi sentite?!?!
Nessuno che da un cenno di vita????
Mi raccomando non spingete per le iscrizioni...............
Però se si continua così, si conferma che questi cani non sono buoni a nulla, se chi fa un minimo di addestramento e vede che ha buoni risultati e non si fa vedere in giro nelle gare dove li si vede il risultato di tanto lavoro, non si saprà mai come sono i clc nell'addestramento, in questo caso parlo di UD.
Va beh..........continuiamo a lamentarci!!!!!!

Ciao
Scila
hai ragione e tuti i complimenti a te che hai un clc OLTRE un cal 2
pero mi sovviene una riflessione(banale)

qui se nei prossimi due anni 5-7 utenti di sto forum vanno a fare un cal 2 è gia un miracolo...statistico..

le case si fan dalle fondamenta,mica dai tetti

ergo,vedi spiegata l accoglienza freddina x cose da ES ordienti ipo in su

per le 3 sezioni degli ipo:sta razza in pista va benone,in attacchi benino(i maski piu che altro....),...ma in obbedienza è un disastro e lo sanno tutti...a parte quache masso erratico isolato

e negli ipo l'obbedienza cè eccome se cè...

con uno dei "buonisti "(sia chiaro che lo dico in senso amichevole..non veltroniano)del forum un mese fa su msn ci lanciammo l'idea di fare un raduno"lavorativo"con un figurante/addestratore
(autoingaggiato,tiravo soldi fuori anchio allì'occorenza e di addestratori figuranti con esperienza sul clc ne conosco almneo 3,dico,3!))

mica una cosa sportiva,ma proprio ,una giornata di test tipo mini ztp autoprodotto,cerchio di persone dove il cane deve passare senza smaronarsi e un giro a testa sulla manica,tipo cal 2 , senza guinzaglio(col guinzaglio ce la fa pure un labrador..),gli addestratori non mancano etc etc

un paio di pt o dob o cc per far vedere l atteggiamento cmq sereno di altre razze quando mordono la manica in ludico (mica cani da avamposto militare nelle Filippine!l)etc etc

SUA,del mio interlocutore,dico,adesione entusiastica e quindi bene
senonchè:

quando però faccio notare che si possono pubblicare su Wd ANCHE i risultati dei singoli clc che "nun ce la fanno"(che non mancherebbero,ovviamente)beh...la musica cambia un po...

e non era il caso del mio interlocutore che ha un cane bello sereno e allegro,ma proprio :

(parole sue

"eh io ci rimarrei un po male a vedere la notizia di cani di buoni conoscenti e amici che toppano col loro clc.."

umanamente comprensibile,ma sbagliato come atteggiamento,per me

morale:se si vuol selezionare la razza sul serio,un filo di paletti e rigore ci devon essere sul serio,a costo di dire a qualcuno(o meglio,far capire indirettamente..) che cha il clc da divano sul serio

con sti presupposti,altro che ES,AVV o ipo ....

dimenticavo:mia sostanziale supporto alla cinofilia uficiale tutta,che nonostante tanti difetti che ha,i cal e le prove li organizza eccome ,e dove i cani che non passano in tute le razze ci sono eccome ,nonostante tante chiacchere e i soliti che protestano e basta

e se non è un po,selezione,anche quella,non so cosa altro lo sia

Last edited by davide.c; 22-11-2007 at 14:11.
davide.c jest offline   Reply With Quote