View Single Post
Old 27-11-2007, 17:00   #117
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

sono passata velocemente dalla subaru - scusate, saranno anche macchine eccezionali, ma porca miseriaccia trovare qualche linea più innovativa, no? farà forza quello che sta dentro al motore, d'accordo, ma nel 2007 anche l'occhio vuole la sua parte!

so brutte! (solo esteticamente e per i miei personalissimi gusti - che nessuno si offenda per carità!)

la o.back un po' meglio nelle forme, ma la scarto perchè troppo macchina e poca jeep - ed onestamente vorrei avere un supporto da terra mooooolto alto per non dovermi fermare o andare piano per forestali.

Al momento rimaniamo orientati verso la NISSAN X TRAIL per i seguenti motivi:
- è un 2.0 quindi non consuma tantissimo
- c'è la versione 150 cv e 170 cv, ma siccome è lo stesso motore - solo più pompato - prendiamo quella da 150, dovrebbero c.que bastare
- ha un bagagliaio molto grande + di 500 litri (rispetto al vecchio 17 cm di più) e ben sfruttato (vedere la soluzione con i cassetti). Inoltre se tiro giù i sedili ottengo un piano di carico da 1, 70 mt (praticamente volendo ci dormo dentro)
- posso inserire o no le 4 ruote a seconda delle esigenze e questo benedetto sistema ALL MODE sembra davvero ottimo (secondo le recensioni delle più comuni riviste di settore) - peccato però che non ci siano le ridotte
- se faccio dei viaggi lunghi è una macchina abbastanza versatile e se ritorniamo in sardegna credo che tenga bene il lungo chilometraggio ... si insomma .... dovremmo scendere tutti rilassati non come fossimo appena venuti fuori dalla centrifuga di una lavatrice!
- di serie ha un tettuccio apribile che è una F A V O L A !!!!

qui lascio dei link in cui la si vede abbastanza bene per lo scopo che interessa a me - motivo prevalente per la scelta di una macchina tipo jeep piuttosto che familiare.

ovviamente io NON voglio assolutamente montare le fasce - ascine portapacchi che la fanno un po' troppo PLAYMOBIL e che comunque costano (come pacchetto) 700 euro !!!!

PS: ecco l'accessorio di cui parlavo tempo fa... non so se lo prenderò mai (visto che la tenda che ho comperato 8 anni fa non l'ho mai usata) però l'idea è buona!!!