View Single Post
Old 06-12-2007, 00:01   #52
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
Si Ale, la persona è proprio Giacomo, non capisco il motivo del tuo tremare al solo pensiero e del tuo "spero di sbagliarmi". Che c'è che non va??
In fin dei conti te non l'hai mai visto lavorare con i cani, non sai se è capace o no, non conosci i suoi modi e immagino che non sai neanche che l'ultima cosa che ha fatto poco tempo fa è stato di salvare la vita ad un rodesian che oltre a mordere il proprietario e la madre ha morso vari comportamentisti chiamati per risolvere il problema, e l'ultimo di loro gli aveva consigliato di sopprimerlo perchè era IRRECUPERABILE.
Adesso il cane, di 5 anni maschio è a casa che VIVE felice e contento con il proprietario, e l'unica cura è stata quella di portarlo via dal suo ambiente, metterlo in un box, tanta calma, tanta pazienza e tanti bocconcini, coccole e un po' di obbedienza.

Scila
Non discuto di quanto sia bravo Giacomo. Non lo conosco, non so come lavora.
Ma mi viene solo in mente (e non ero da sola) il racconto di COME ha fatto a far capire al tuo cane che non doveva andare in giro per caa ma stare fermo per tutto il tempo nella sua brandina.
Mi è bastato quello per capire che metodi usa.
Penso che questo cane, per quel pochissimo che mi hanno raccontato per telefono, debba riconquistare la fiducia di un padrone che gli voglia bene.
Ma prima di qualsiasi giro mentale sul cane, bisognerebbe capire cosa ne pensa il padrone di un nostro auto.
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote