View Single Post
Old 06-12-2007, 10:46   #55
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Ma dici sul serio,cane fermo nella sua brandina?Non ho parole.
Comunque come dici tu Ale,prima di tutto bisogna avere un rapporto di reciproca fiducia.No come certi cani addestrati ,nei campi perfetti con brevetti IPO ,ma fuori sempre legati al guinzaglio,perchè non obbediscono al richiamo del proprietario.[/quote]

Spieghiamo bene la cosa perchè così non va: Argo cane maschi di 4 anni, per 3 anni ha vissuto perennemente fuori in giardino perchè mio padre i cani in casa non li vuole (tranquilli sta bene uguale), poi successivamente abbiamo iniziato a frequentare la casa di Giacomo,io e argo,lui mio ex addestratore perchè adesso il campo l'ha solo a Ravenna e non più a Bologna, e a lui non piace che il cane che sia il mio o il suo boxer vadano in giro per casa.......quindi quando si è tutti in casa il cane deve stare sulla brandina.
Il fatto a cui si riferiva Ale è stato la prima notte che argo doveva dormire nella terrazza chiusa che da sulla camera da letto, il punto è: COME FAI A FAR CAPIRE AD UN CANE CHE NON è MAI STATO IN CASA A STARE LI BUONO E A NON ANDARE IN GIRO PER EVITARE CHE FACCIA LA PIPì OVUNQUE SENTENDO L'ODORE DEL SUO CANE MASCHIO????
Il rischio era troppo alto e se con le buone non capisci, si passa a quelle meno buone con il risultato immediato, tranquilli non gli ha spaccato nessun osso .

Scila
piccolino jest offline   Reply With Quote