Thread: CAL 1
View Single Post
Old 06-09-2004, 13:14   #12
bibi
Guest

Finalmente uno spazio in cui non si figurino i clc solo come la sciagura delle razze canine. Faccio i più complimenti a Tristan per i risultati raggiunti e voglio rafforzare il suo messaggio sulle potenzialità dei nostri cagnoni.
Sibilla sta lavorando da qualche mese per poter diventare un cane da ricerca in superficie. Con i normali alti e bassi, ha raggiunto a parer mio dei risultati davvero buoni: la condotta senza guinzaglio è ornai acquisita, la "palestra" sta andando benone e le piste ... sono il massimo DIVERTIMENTO!
Se tutto va bene, potremmo dare l'esame di abilitazione questo autunno o, al più tardi per la primavera. Niente male se considerate che:
1) è da marzo che ci alleniamo (e per un mese e mezzo abbiamo dovuto sospendere;
2) il tempo medio dichiarato per preparsi agli esami è di 1 anno e 1\2 (dichiarato dagli istruttori che lavorano con i pastori tedeschi)
3) io sono una neofita nel campo.
Scusate l'impeto del mio messaggio ma ritengo che, in alcuni casi, i problemi dei clc non siano legati a loro ma ai loro padroni.

Elisa & Sibilla
  Reply With Quote