Quote:
	
	
		| 
					Originally Posted by manuele1979  Io faccio, anzi noi facciamo ricerca in superficie, quindi i cani lavorano a vista perchè sono tenuti a coprire una zona di territorio molto vasta e a segnalare ogni persona che si trova in posizione accovacciata, sdraiata o seduta.Quindi non essendo la zona limitata andare solamente a fiuto sarebbe improponibile. Il fiuto lo utilizzano (e non tutti i soggetti) solamente in prossimita del figurante (nel caso il figurante non sia visibile perchè operto da vegetazione ecc.)
 
 Comunque hai ragione, il fiuto è di prima categoria.
 | 
	
 è vero che i clc usano tutti i sensi e anche la vista, ma mi sembra un GRAVE ERRORE far andare un cane a vista. Magari ti sei sbagliato.
 
 
Insistete che l'abbaio arriverà devono solo capire.....prova a soffiargli sul muso....

)
Un trucco ci sarebbe....

 ma la consulenza costa.
 
 
Ciao e buona caccia di uomini.
 
PS: in che campo lavorate?? noi a Maggio brevetteremo 6 - 7 cani compreso 1 lupo italiano (non ci saranno clc, io sono stato l'ultimo).