View Single Post
Old 14-12-2007, 12:44   #14
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default



Allora:
Una traccia è reperibile a terra dal cane al massimo fino a ca 12 ore dopo il passaggio di una persona (degrado molecolare e influenza climatica). Quindi se è passato entro quel limite, il cane piglia la traccia più fresca, la segue e trova il disperso.
Se in più il disperso è presente nel luogo oltre alla traccia a terra lascia anche il suo odore che viene portato dal vento (si lavora perciò a favore di vento) è così si abbrevia la strada e risparmia fatica.
Se non c'è nessuno il cane te lo fa capire, sempre che si sia in grado di leggerlo.

Quote:
la + fresca non è detto che sia l'ultima
Mi sembra che tornare indietro nel tempo sia per ora impossibile quindi se passo da un posto alle 11:00 e ci ripasso alle 11:30, la più fresca è per forza l'ultima. Non è possibile che nello stesso luogo l'ultima traccia invecchi più della prima.
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote