Per wanilagu

er te come e' una femmina difficile?Parlando sempre di clc...perche' senno' di ragazze difficili ce ne sono troppe o troppo poche dipende dal punto di vista

Scherzo fanciulle del forum!
Per Davide C.,
in merito al primo intervento:secondo me non vanno a ruba perche' possono fare cuccioli,ma perche' sono a mio modesto parere piu' gestibili...come in ogni razza!!e tu stesso hai citato il caso del cane corso!!A questo punto mi piacerebbe sentire altri pareri a riguardo!POi mi hai dato ragione..sicuramente non ho capito!
in merito al secondo intervento:dai era una bellissima presentazione!
-ansia da separazione:dai ne soffrono tutti i cani...non e' un difetto caratteristico do questa razza!Poi difetto...se non e' ansia patologica,e' un pregio..una dimostrazione da parte del cane di quanto e' attaccato al suo padrone!
-fobie neotecniche(sei un genio!

)

uoi approfondire questo punto?Parli di fobie del tipo:il cane sclera se sente il rumore del phon?No proble:mi raso i capelli

Scherzo,a mio modesto parere credo bisogno socializzarlo anche da quel punto di vista,ossia farli sentire piu' rumori possibili con le dovute cautele...perche' anche io se sento il ruggito di un leone in camera mentre studio...un po'rimango basito..
-distruttivita' ludico ansiosa:eh si,qua dai vostri racconti e'uno dei punti che risalta di piu' nel forum...pero' a volte leggendo ho pensato:"ma non fanno cosi' tutti i cuccioli?".I cuccioli che ho conosciuto erano moooolto vivaci...quindi non credo sia anche questa una caratteristica negativa tipica della sola razza clc,ma di buona parte delle razze canine!
-aggressivita':non sono edotto su questo punto,mi piacerebbe che si approfondisse questo punto!E comunque meglio che i clc siano ok con le persone ed aggressive con gli animali come dici tu,che il contrario!!!

Pero' posso capire che sia un problema...immagino!
per Laila

correggimi Davide) credo Davide volesse dire e tu lo confermi che l'aggressivita' verso altri simili sia genetico(e la prova di Balto ne e' la prova),non che sia irrisolvibile con l'educazione!(Balto ne e' di nuovo la conferma).
Ora vado al mareeeeeeeeeeeeeee...ciaoooooooooo(scoppia scoppia per i nordisti

)