View Single Post
Old 15-12-2007, 12:17   #38
gimaya
Junior Member

gimaya's Avatar

Default il nostro amico bazy

Dopo circa due anni di silenzio per la prima volta sento il bisogno di scrivere due parole in onore di un amico.Non voglio ricordare Bazy il "cane",le cui qualita' sono davanti agli occhi di tutti grazie anche ai suoi figli,ma Bazy l' "essere".Chi non lo conosceva come me(6 anni)potrebbe pensare che sia facile,in momenti come questo,abbandonarsi ad una circostanziale antropizzazione.In effetti se penso a lui ora,mi vengono in mente cose che che "fondono"il mondo canino con quello umano.La sua fierezza,la sua dignita'(che lo ha accompagnato fino al suo ultimo giorno)quel suo modo di essere senza compromessi(mi spezzo ma non mi piego)eccezion fatta per l'amore incodizionato per gli amici umani.Quella luce fiera del suo sguardo rivive,seppur in modo piu' pacato,in tutti i suoi discendenti,ed ora,a maggior ragione,ringrazio il cielo di averne uno in casa.Perche'da oggi guardero' TAKODA con un altra luce,cercando nei suoi piu' arrendevoli occhi,quel brandello di Bazy che senza dubbio c'e' in lui. STEFANO
gimaya jest offline   Reply With Quote