Thread: Displasia
View Single Post
Old 07-09-2004, 18:16   #54
Tristan01
Junior Member
 
Tristan01's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Posts: 315
Default

Io ricordo ancora i cori che taluni definiscono il PT il cane che produce + soggetti displasici.Questa affermazione non ha alcun fondamento .
E' assolutamnete vero che il PT produce il + alto numero di cucciolate nella cinofilia mondiale (in questo anno sta calando ), quindi i cani radiografati sono un'infinità, da questa infinità di pt e logico che cresca il numero di soggetti displasici rispetto ad un'altra razza ,ma affermare che sia una raqzza displasica è falso perchè una statistica va fatto sullo stesso numero di soggetti radiografati di diverse razze!
Potete anche non credere a me ma spero che crediate al Dott.Pareschi (illuminario della displasia) .Lui ha pronunciato le medesime parole al nostro incontro a Pistoia.

Tutto questo per rapportare lo stesso esempio su Cutt o su qualsiasi altro soggetto che ha sfornato molti cuccioli.Aggiungo che se la displasia dipende caratteri multifattoriali e anche vero che un soggetto "A" può produrre prima o poi soggetti con displasia.L'importante e accertare le percentuali...ma quelle vere!

Adesso spero che qualcuno non mi annoi con i suoi soliti "campanellismi".
saluti
Campisi Luca
www.anouktristan.it
Tristan01 jest offline   Reply With Quote