Quote:
Originally Posted by Alessandra
Lo so che viene da Kika e non da un'esperta ..
.. vi stavo indicando che in realtà una "quasi etologa" ce l'abbiamo, per chi non mi ha letto tra le righe.
|
Grazie Stefano ma gli etologi non si occupano di allevamento...io per adesso solo di primati, lupi e congressi...niente allevamento.
Per me gli esperti che ascolto sono solo quelli che ci lavorano da
svariati anni (e non prendo per oro colato nemmeno quello che mi dicono loro,nemmeno se sono amici,anzi è più facile che gli amici discutano animatamente con me)non quelli che come me hanno il cane da due tre anni e vanno solo in expò (non è sufficiente).Un pò come si fa quando il medico ti da una brutta notizia, ne giri diversi, senti diverse opinioni, quando più di una si ripete forse ci siamo.
QUello che ho detto sono cose risapute dove si allevano clc da molto, non ho fatto altro che riportarle,poi MArgo che conosce meglio la situazione ci ha dato i numeri che come dice Massimo (ma non ho controllato e nemmeno ho voglia onestamente)non sono sufficienti...io cmq credo che visto che sono dati risaputi bisognerebbe un pò fidarsi.
Per chi non si vuole fidare e vuole rischiare.....faccia pure.Per me vige la regola della prudenza perchè si parla di esseri viventi.
Io non potrei farlo perchè se faccio una cucciolata sbagliata non ho nessun nome che mi para il fondo schiena (anzi, è facile trovare qulache nome che ti affonda!)e non li do via i cuccioli.
Il mio discorso è solo uno e lo ripeto, avere pazienza per certe cucciolate, monitorare i risultati e poi dare il via a nuovi riproduttori....a me sembra solo un discorso di serietà.
Kika