View Single Post
Old 01-01-2008, 18:15   #24
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
Originally Posted by chiarag View Post
Tipo di addestramento ...campo...modo di approcciarsi al cane...senza voler
Buon Anno
ah chiara,importante questo

"modo di approcciarsi al cane"

beh diciamo che dal clc NON si può pretendere l'incredibile,anche se non è così SCARSO coem qualcuno (in altre razze..)dice

pensa te che ultimamente qualcuno si accorge che neppure il cane corso (ho detto tuto!)è così indietro come si pensava

ma per il clc:mah, a me su sto forum,mi è sembrato di vedere molta teoria e poka pratica...(per l'addestramento,dico su altre cose come morfologia si impara molto,si sa)

a molti io in pvt ho detto:
"eh perchè stai a farla tanto lunga ,porta il clc al campo e vedi che ti dicono!!!"

tu dirai:"beh ovvio è la prima cosa che mi verrebbe da pensare!!!!"

beh pare che non sia così..incredibile ma vero..

molti(in mp me l'han detto)qualche giretto al campo l'han fatto ma il responso è stato beh...leggi qui:

(addestratore:"mai visto animale piu anarchico...poi ringhia..che è solo fifa...non è mica coraggio....poi con gli altri maski è un disastro..."

padrone:"ma no dai forse ho sbalgiato qualcosa io nella socializzazione"

addestratore:" io invece allevo e adestratre da 30 anni e una cosa così di genetico ha un bel po,invece..e fidati")

tu dirai:
"ok ma qualcosa di meglio no?"

altro caso:ragazzo giovane,clc di 8 mesi

l'addestratore lo vede,lo valuta,a okkio

il ragazzo"io vorrei fare protezione civile"

adestratore:"fai pure,ma per me il cane un cal 2 lo fa,vivace,sicuro,studia tuto,si vede....però è troppo attaccabrighe coi maski,come pc non servirà mai a un tubo""

il ragazo è un po interdetto,ma acconsente a provarlo sull manica per quanto collegato al guinzalgio:

succeso immediato....no cè stato neppure bisogno di fargli provare il salamotto x scaldarlo

un paio di lezioni dopo:senza manica ,qualche dificoltà in piu(han provato anche un altro adestratore sullo stesso campo,per abituarlo ad altra gente caso mai andasse in prova..ovviamente con una persona che non conosceva,davanti,ha fatto meno il figo!!)

niente di che alla fine,roba per cui la razza ce la può fare,anche se mi han sempre detto che certe prestazioni nelle femmine sono molto,troppo,meno marcate,i maski van davero tanto meglio sul lavoro di manike e affini

una femmina di cui un addestratore famosisimo mi ha detto bene è quella di zikika,waSAT