View Single Post
Old 02/01/08, 11:41   #30
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Datum registrace: Sep 2003
Location: Roma
Příspěvků: 5998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Boh, quando Wasat l' abbiamo vista noi (ma era piccolina) era piuttosto moscetta, andava si ma non era una spaccamontagne.
Altre femmine "toste" ce ne sono, da Susie Pdl a quelle che non fanno UD come Brethil F.I. (un carattere eccezionale) ma se la facessero...

Per questo ho scritto che NON è assolutamente detto che un maschio vada meglio negli attacchi, ne che questo sia frequente.
Addestratori con tanta esperienza di clc ? Semplicemente non ce ne sono, anche se ultimamente pare ne siano spuntati fuori come i funghi
In Toscana io ne conosco solo UNO (Walter Polloni) che aveva un clc addestrato come si deve (solo che non voleva saperne di mordere a modo).

A parlare so tutti bravi (e proprio in Toscana ne conosco alcuni che madonna quanto chiacchierano), ma io vorrei vedere i risultati...è come andare a fare aerobica con una istruttrice obesa e piena di cellulite, ti viene il dubbio non sia poi così brava come dice?

Per quanto riguarda le prove non consideriamo il CAL 1 che
- non vale una gran cippa
- viene regalato pure quello
e diciamo che per far mordere un cane che non ha stimoli particolari (il classico "pacifico" o bonaccione che dir si voglia) lo devi mettere in aggressività, non c'è molto da fare.
E' un bene ? Probabilmente no.
Si stressa il cane ? Al 100%

E visto che sei un esperto di clc dovresti sapere che di questi soggetti (lasciando perdere quelli paurosi) ce ne sono molti e che quindi non possiamo escluderli se un eventuale CAL 2 fosse una prova per riproduttori.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote