Boh, quando Wasat l' abbiamo vista noi (ma era piccolina) era piuttosto moscetta, andava si ma non era una spaccamontagne.
Altre femmine "toste" ce ne sono, da Susie Pdl a quelle che non fanno UD come Brethil F.I. (un carattere eccezionale) ma se la facessero...
Per questo ho scritto che NON è assolutamente detto che un maschio vada meglio negli attacchi, ne che questo sia frequente.
Addestratori con tanta esperienza di clc ? Semplicemente non ce ne sono, anche se ultimamente pare ne siano spuntati fuori come i funghi

In Toscana io ne conosco solo UNO (Walter Polloni) che aveva un clc addestrato come si deve (solo che non voleva saperne di mordere a modo).
A parlare so tutti bravi (e proprio in Toscana ne conosco alcuni che madonna quanto chiacchierano), ma io vorrei vedere i risultati...è come andare a fare aerobica con una istruttrice obesa e piena di cellulite, ti viene il dubbio non sia poi così brava come dice?
Per quanto riguarda le prove non consideriamo il CAL 1 che
- non vale una gran cippa
- viene regalato pure quello
e diciamo che per far mordere un cane che non ha stimoli particolari (il classico "pacifico" o bonaccione che dir si voglia) lo devi mettere in aggressività, non c'è molto da fare.
E' un bene ? Probabilmente no.
Si stressa il cane ? Al 100%
E visto che sei un esperto di clc

dovresti sapere che di questi soggetti (lasciando perdere quelli paurosi) ce ne sono molti e che quindi non possiamo escluderli se un eventuale CAL 2 fosse una prova per riproduttori.