Ciao Fiamma,
come puoi vedere questo è solo il mio secondo post su questo forum.
Purtroppo quello che tu denunci è un male che affligge diversi forum che se non vengono adeguatamente "controllati" finiscono sempre per deviare a quello che è il loro scopo principale.
Parlo per esperienza in quanto gestisco un importante sito e forum sui rettili che in sette anni ha vissuto diverse vicissitudini.
Tutto dipende comunque da come ci si avvicina e si affronta il rapporto con un animale qualsiasi esso sia.
C'è chi lo fa per moda, chi per passione, chi per capriccio ed ovviamente l' allevamento viene conseguentemente affrontato con parametri nettamente diversi.
L' allevamento di qualsiasi animale deve avere alla base una buona preparazione che non vorrei esagerare ma deve essere scientifica e non basata sul sentito dire.
E' un dovere questo nel rispetto della vita e della dignità di qualsiasi animale decidiamo di tenere con noi specialmente trattandosi di un cane.
Come già detto nel mio precedente post, (
http://www.wolfdog.org/php/index.php...ewtopic&t=2014) sono ancora alla fase "studio" di questo fantastico CLC e pertanto affamato di conoscenza.
L’ unica cosa che posso sentirmi di consigliare al WebMaster di questo forum è quello di creare alcune aree tematiche (allevamento, cure, allevatori, fuori tema) in modo da indirizzare più specificatamente i post e semplificarne la ricerca.
Saluti
Davide Fain