View Single Post
Old 07-01-2008, 19:47   #16
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Grazie a tutti!Figurati sono molto contenta che mi date informazioni un po su tutto ,è bello cosi...e vi ringrazio ,
Ciao Vale ben tornata !Va benissimo..sono qui apposta perche mi dite il pro e i contro ,son molto sicura di prenderlo e cerco tutte le informazioni possibile per non sbagliare mai nel educarlo (logico qualche sbaglio lo farò non ce la perfezione)però spero di evitare la cosa che piu mi preoccupa il fatto che possa mordere a qualcuno o a me come si è sentito abbastanza casi in giro cosa che mi auguro non succeda mai perche spero diventeremo davvero unite ,Vi racconto un po come è nato il mio amore per questi cani amo molto i cani e ne ho sempre avuti fin da piccola tra questi un lupo cecoslovacco del mio vicino di casa ma che era sempre nel mio giardino con me perche loro lavoravano sempre ed era quasi protettivo con me anzi senza quasi ci capivamo al volo poi e morto e ne presero un'altro che si comporto sempre bene come il primo ..e stato li che ho imparato ad amarli e a conoscerli gli aveva presi lui stesso in cecoslovacchia poi ho cambiato casa passarono gli anni e rimasi sempre innamorata dei lupi e cosi ho preso quasi regalato un alaskan malamute di quasi 2 anni che mordeva ed era stato trattato poco bene aveva adirittura le orecchie morsicate dalle mosche..quindi ho detto tutto...
Era diffidente con tutti non si faceva toccare da nessuno e mi dissero la mia famiglia sei matta a prenderlo ma lo presi convinta che ce l'avrei fatta a ad educarlo e gli dissi lasciatemi provare ho fatto di tutto per far si che si fidasse di me dormivo in salotto con lui e cosi fu ..
Nel giro di pochi mesi sono riuscita a portarlo al guinzaglio a far si che lui mi seguisse e che diventasse adirittura coccolone aveva imparato a fidarsi del uomo e pian piano lho porato in montagna dove fece branco con sharon un bel alaskanhusky e cosi lo regalai al padrone di sharon ed ora tira le slitte in alto adige assieme a sharon ed altri 3 cani nordici ..e stata una grande soddisfazzione per me e lo terro sempre a cuore
Ma nella testa avevo sempre questi lupi cecoslovacchi ..
Ne vidi uno al mare in toscana e rimasi fulminata poi passarono circa due anni e un pomeriggio vidi un lupone meraviglioso di un guardia boschi qui da me che era stato avvelenato lo aveva in braccio e correva dal veterinario e questo mi ha guardata fissa negli occhi per pochi secondi e basta li ho capito davvero che nessun cane per me è come loro (per fortuna il veterinario mi disse che lhanno salvato) non lho piu visto questo lupo cecoslovacco ma è uno dei piu belli che ho visto in vita mia davvero e devo a lui questo farmi capire che è la razza che fa per me