View Single Post
Old 08-01-2008, 00:35   #16
BWolf
Ely, Yuk e Megh

BWolf's Avatar

Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf

Non credo sia il centro di cui parla Tiziana. Ha scritto che è stata tra Alaska e Canada (probabilmente Territori dello Yuk...on). Il centro che hai linkato tu è a Ely in Minnesonta ad una dozzina di miglia dal confine Canadese ma da tutt'altra parte, ti assicuro
Comunque, sentire di questi venditori in Alaska mi fa molto tristezza. Deve essere cambiato molto da quelle parti in questi anni (guarda un po' di governo repubblicano). Carramba: Anche noi siamo stati lassù in viaggio di nozze nel 2002 per quattro settimane e ti assicuro che non c'era segno di venditori macabri di reperti lupini... Solo negli ultimi anni infatti hanno riaperto la caccia dagli elicotteri ai lupi e sapevo che sono state fatte stragi: non pensavo fossero arrivati a farci sù del merchandising.

Ripeto, conoscendo un po' di persone che vivono oltreoceano mi da molto fastidio questo antiamericanismo di bassa lega che si basa sui film e ciò che sta facendo questo governo. Nel Paese c'è un odio ed una vergogna diffussissima nei confronti del figlioletto al potere che è difficile da credere. Le persone con un minimo di cultura ed un'"apertura" sul mondo sono contro Bush (non a caso gli stati in cui c'è la massima concentrazione di Università sono democratici). Parlare di "americani" in senso generico ed indistinto è qualunquismo puro, sarebbe come parlare di italiani e denigrarli per ciò che fanno Silvio o Romano a seconda di come la vediate o dire italiani=mafiosi.

Come diceva Davide, il problema delle armi ed il loro business è cruciale in tutto questo e questa apertura alla caccia ai lupi mi sa tanto da regalino elettorale per accapparrarsi voti in vista di Novembre. In quelle terre in cui erano stati riintrodotti popolate di lupi si respirava già da qualche anno una voglia di lupi morti terribile. Nel 2004, subito fuori da Yellowstone (Wyoming), ricordo nei benzinai cartelli ed indicazioni su come riconoscere un lupo e come denunciarne la presenza alle autorità competenti che avrebbero fatto cessare l'assurdo divieto di abbatterli! La campagna anti lupo stava maturando da tempo...

Vado a letto mi hanno fatto venire acidità di stomaco 'sti discorsi...

Buona notte,

Ste

Il blog dei lupastri di Ca' Desideria
BWolf jest offline   Reply With Quote