View Single Post
Old 09-09-2004, 17:58   #16
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

riportiamo qui l' intervento di Himmel, ricordando che se ci sono già discussioni in merito a un argomento è inutile aprirne altre sullo stesso argomento

The Moderator

Tre testicoli????SUBITO DAL VETERINARIO!!!!


Se quelli sono tre testicoli e non due testicoli ed altro lo deve valutare il veterinario con la visita, NON PER TELEFONO!!!

E tu non sei in grado di dirgli se quel terzo incomodo è un testicolo o altro.

Quando studiavo veterinaria, come a tutte le donne, i prof se potevano ci interrogavano SEMPRE sugli organi genitali maschili, quindi meglio una dottoressa che un dottore, sapevamo che non potevamo sbagliare nè avere incertezze che era esattamente ciò che volevano.

Ricorda che è un medico per il quale qualunque parte del corpo del tuo cane E' IDENTICA.

In allevamento poi abbiamo sempre avuto la preoccupazione dei testicoli ritenuti, quindi è prassi "palparli" in continuazione. Se il cane non viene dalla cucciolata di qualche privato alle prime armi, si presuppone che abbia fatto lo stesso, anche perchè noi così li abituavamo alla palpata che in esposizione non amano mai farsi dare....

Ma potrebbe anche essere disceso in seguito, quindi non cerchiamo subito la malafede!!!!

E' un vizio redibitorio per il quale si può chiedere per legge la sostituzione del cane, cosa che non si fa, perchè una volta entrati in casa non si ha il cuore di renderli come un paio di scarpe cucite male....
Ma troverai sicuramente un accordo con chi ti ha venduto il cane.

E per favore non diciamo cazzate di esposizioni.
In esposizione non si va a pavoneggiarsi con il cane superbello.
Purtroppo in un mondo di cinoFOLLI questa è la valenza che ha preso.
L'esposizione dovrebbe servire a valutare una "bellezza funzionale" al lavoro che deve compiere quella determinata razza, per selezionare riproduttori che migliorino la razza SEMPRE IN UN'OTTICA FUNZIONALE.

Un cane con vizi genetici non va assolutamente messo in riproduzione, i vizi vengono controllati dai giudici di gara, che toccano i testicoli, ti chiedono gentilmente di aprirgli le fauci nelle quali non hanno nessuna intenzione di mettere le mani ma contano i denti e guardano se si chiudono bene eccetera.

Pensa a valutare che il cane abbia una malformazione e non altro.

Se poi sentiremo di un allevamento in sardegna che ha preso come affisso "Colleoni" sapremo di chi è....
Almeno usciremo da questo circolo vizioso degli allevamenti che si chiamano "Il cugino della moglie del Lupo" "Mia mamma da piccola aveva un Lupo" ecc.

(per quei pochi che non lo sanno Colleoni era un condottiero del 1400 che siccome aveva TRE TESTICOLI ed era evidentemente un uomo grezzo e volgare, fece sostituire nello stemma del suo casato alle tre teste di leone tre palle. Così invece che dimenticarlo per l'invenzione delle corazzate e dei carrarmati lo ricordiamo per gli orpelli....)
Navarre jest offline   Reply With Quote