View Single Post
Old 15-01-2008, 12:53   #29
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

non è collegato con il titolo dell'argomento, ma lo posto qui ugualmente perchè in qualche modo è collegato

l'altra domenica ero in val di non con un'amica a fare una passeggiata con i cani..... appuntamento da lei (che lì vive) per poi iniziare ad addentrarci nei boschi fino ad un castello.
Questa amica, mi presenta una ragazza (che in teoria dovrebbe lavorare nel campo dell'addestramento cani, non so se solo in futuro o se ha già esperienza)

quando arrivo i loro cani hanno il collare normale e la mia amica mi fa mettere a misha un collare (oltre al suo che aveva addosso) un po' particolare, catarinfrangente e con un campanellino.
Le dico che non serve perchè ho già la medaglietta e che misha è brava, ma lei mi ammonisce bonariamente a metterlo.

non discuto e lo faccio.

al ritorno (un po' devo ammettere che mi sono arrabbiatanel saperlo solo a posteriori) vengo a sapere che me lo hanno fatto mettere perchè così se fosse accaduto di incontrate dei cacciatori misha non avrebbe corso dei rischi

al che dico alla mia amica: ma perchè credi che?
e lei - no, però avendo letto che è successo (mathias) è meglio prevenire con quel collare non sarebbe mai successo nulla

ci interrompe la sua amica e ci dice
"bhè, il mio ragazzo è un cacciatore, mi ha già detto che se si vedesse sbucare fuori un cecoslovacco dal bosco, una bestia del genere gli sparerebbe subito senza pensarci!!!!"

io - ma sei pazza? non può!
lei - è questione di soppravvivenza
io - eh si perchè adesso attaccano in modo letale l'uomo!
il tuo bel cacciatore andrebbe in grane ... se ammazza il mio cane lo denuncio e lo faccio condannare penalmente oltre che ad ucciderlo di persona con il suo stesso fucile, se ammazza il cane scambiandolo per un lupo, peggio ancora, cara mia, perchè è proibito dare la caccia al lupo in italia!
e di al tuo bello che non si è mai sentito che un lupo attacca l'uomo, se può se ne va, non lo affronta!

lei - bhè lui lo ammazzerebbe senza indugiare
io - diplomaticamente non l'ho più guardata e me ne sono andata
aspetto il secondo round!

(quand'è che andiamo tutti insieme con i picchetti in val di non????)