Thread: razionalita'
View Single Post
Old 15-01-2008, 14:07   #1
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Default razionalita'

Si dice spesso " bisognerebbe vivere due volte, per non rifare gli stessi errori"
Partendo da questa frase mi si' aperto lo spunto per una riflessione.
Da tempo aspettavo la nascita di un cucciolo di clc.Io normalmente non guardo molto all'aspetto dei cani, precedentemente ho avuto due meticci, ma del clc sono sempre stata innammorata, cosi' come del suo progenitore.
Cosi' visto che avevo aspettato tanto ,il mio cucciolo avrebbe dovuto avere le seguenti caratteristiche: maschio, grigio chiaro, occhi gialli, carattere mansueto.
Finalmente i cuccioli nascono, ci sono tre maschi , due proprio come lo volevo io e l'altro un po' piu' scuro e con il carattere piu' tosto.
A parte le varie foto inviatomi via mail finalmente vado a vederli di persona, sono tutti bellissimi. Rimango con i tre maschi, due sono proprio come lo volevo io!Sto per sceglierne uno dei due quando......il terzo si gira, mi guarda negli occhi e mi da' una leccata.....e zac! fregata! colpo di fulmine. E' ovvio che mi sono portata a casa lui, ma sono stata avvertita......Occhio questo e' tostino!
Io con i cani di base non non ho un carattere particolarmente forte, mi fanno troppa tenerezza
Ma io col mio concetto dell'amore eterno (come dice mio marito) ho pensato " va be, ma se lo tiro su da cucciolo con amore andra' tutto bene".
E cosi' e' cominciata l'avventura, Ghost mi ha dato subito del filo da torcere, un tipetto piuttosto agitato e ribelle. Qualche mese fa ho avuto un po' di problemi sulla nostra posizione gerarchica, ora ci siamo chiariti, ma so gia' che dovro' prepararmi ma una nuova ribellione. E' ovvio che ho dovuto un po' modificarmi il carattere
A volte nei momenti di maggior difficolta' (e ce ne sono stati) penso " cosa farei se tornassi indietro? se potessi sceglierei uno dei fratelli? la risposta piu' logica sarebbe si'..............ma invece no! se tornassi indietro risceglierei mille volte lui e quando corre felice nei prati e quando i suoi occhi incontrano i miei e mi riempono l'anima tutto questo mi ripaga dalle piccole grane che mi da'.