View Single Post
Old 16-01-2008, 15:18   #16
Harja
Member

Harja's Avatar

Send a message via MSN to Harja

un consiglio....il bunker in giardino...fallo insonorizzato..!!..perchè se decide che deve stare con te...puoi forse riuscire ad ignorarne i pianti notturni ma....le ululate notturne.....o tu o i vicini (se ne avrai) avrete delle meravigliose serenate e credimi....dovrei/ete essere di fibra forte!! Io.....ho ceduto.....ho due piani sopra e palazzine accanto.....rischiavo che ci facessero la pelle a tutti e due....in compenso adesso mi dicono che non si sente mai a parte qualche sporadica abbaiata quando sente rumori strani vicino casa....
per tornare al post...
è un cane impegnativo perchè ti segue ovunque come un'ombra, quindi dimenticate il concetto di privacy,
sa tutto di te, perchè è come se fosse il continuo di te....cercherà di approfittarne diabolicamente in ogni modo anche facendo il ruffiano pur di arrivare allo scopo,
ha un carattere dolce ma molto, molto forte, devi essere più forte di lui ma sapendo constantemente dosare bene dolcezza e fermezza perchè sono ipersensibili,
sono iperattivi ed hanno un modo tutto loro di giocare....può anche essere il più buono del mondo con i cani ma a causa del suo modo di giocare non gli sarà permesso dai proprietari di giocare con tutti i cani (anche se più grossi di lui....)
non farsi incantare dalla batuffolaggine, al primo mezzo ringhio mettere bene in chiaro i ruoli...meglio farlo subito e non quando arriva a pesare quasi quanto te....e soprattutto saper mantenere il ruolo
mettere in conto qualche danno più o meno lieve....
possibilità di fuga nel caso cambi orari per venirti a cercare....prevenire è meglio che infartare poi....anche se pensi di aver fatto tutto il possibile...c'è dell'altro che puoi fare.
Impegnarti a socializzarlo e fare il meglio di te sempre ed ogni giorno senza mai demordere anche se puoi sentirti demoralizzato a volte dalle circostanze,
come è stato scritto da altri, non tutti gli amici continueranno a farsi vivi come prima...
è quasi ovvio da dire...ma ci sono anche le spese per cibarie, veterinario, e tutto quello che comporta avere un qualsiasi cane
Sicuramente ho tralasciato tante altre cose...ma se si è disposti e realmente consapevoli a dare tutto questo per un clc ed anche di più si avrà un'esperienza come poche...perchè come ho già scritto si crea una tale compenetrazione e complicità tale che diventa un'estenzione di te stesso