View Single Post
Old 17-01-2008, 15:44   #7
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

anche se fosse stato imbalsamato per un museo di scienze naturalistiche non è giusto.... quando ero piccolina andavo spesso a quello della mia città perchè c'era l'orso....quando ci ripenso .. all'emozione che provavo a guardarlo - quasi mi vergogno....
ancora oggi, quando passo davanti (è viciono a casa mia) vedo le file dei ragazzini su di giri per la sezione fauna.
Non ci entro più da anni, anche se probabilmente io non farò certo la differenza (tempo fa però per pubblicità avevano messo fuori un leone, avevo fotografato misha al suo fianco per la curiosità di vedere l'effetto che avrebbe fatto a misha vedere un leone)

Da bambina nella mia mente, giustificavo la presenza di esemplari, pensandoli ammalati e morti e quindi utilizzati piuttosto di gettarli via....
ed invece quella spedizione e l'appostamento notturno dei cacciatori fa presagire tutt'altro....

l'uomo deve prendere e avere i suoi trofei, poco importa se in un museo di scienze, addosso come pelliccia o come soprammobile in avorio.
La debolezza del genere umano si misura anche in questo.