View Single Post
Old 20-01-2008, 19:23   #5
Alice
Junior Member

Alice's Avatar

Default Alice

Ciao,
per le altre foto occorre aspettare un po' perchè abbiamo qualche difficoltà (sono troppo "pesanti"), comunque provvederemo al più presto. Nel frattempo cercheremo anche di migliorarne la qualità (anche di Alice....).
Comunque si, sono Ondina, la mamma di Massimiliano (che è troppo pigro per registrarsi, scrivere e inviare foto ecc.).

Sono mesi che leggo su questo forum (e poi riferisco a mio figlio......) e devo dire che oltre ad essere piacevole, mi è stato anche molto utile. Ho vissuto quasi tutta la vita con cani, gatti e non solo, ma Alice, beh è Alice, nel bene e nel male.
Inutile dire che da poco più di 4 mesi siamo tutti felicemente mobilitati dietro a lei che monopolizza le nostre giornate, compreso mio marito che, il primo giorno non era affatto contento........
Alice, nonostante la fama (tremenda !) ha un buon carattere, in questi mesi abbiamo cercato di farle fare il maggior numero di esperienze possibili e devo dire che per il momento è meno peggio di quel che mi aspettassi (forse il peggio deve ancora venire !) E' dolce quasi sempre, ringhiotta qualche volta, ha già masticato due o tre cosette, ma niente di veramente importante (ero già rassegnata), gioca volentieri con tutti gli altri cani che che ha conosciuto, è già stata in treno, bus, traghetto, ufficio, sulla neve, al mare, in macchina (non le piace proprio!) è si è sempre comportata piuttosto bene. In casa ha sporcato molto molto meno di quanto mi aspettassi e stamattina per la prima volta è venuta a svegliarmi per essere portata fuori.L'abbiamo lasciata sola in casa qualche volta (non moltissimo) ed anche in qusto caso le conseguenze sono state accettabili......
Con noi vive anche una gatta di nome Gaia di 10 anni circa (già abituata a vivere con Camilla, la nostra cagnolina che ci ha lasciati a 13 anni, due anni fa.) che dopo un periodo di assestamento un po' impegnativo ha imparato a tollerarla, talvolta puntualizza ed Alice scappa....ma anche in questo caso non ci sono stati grossissimi problemi.Massimiliano vive praticamente 24 ore al giorno con lei (fin che puo!) ed è sicuramente lui il più importante per Alice ma anche con me, mia figlia Giulia e mio marito ha un buon rapporto (nell'ordine) Insomma, la vita è cambiata per tutti ma credo che ormai ognuno di noi non vorrebbe cambiare una virgola.

Ondina
Alice jest offline   Reply With Quote