Finalmente riesco a scrivere in questo bel forum che affronta temi interessanti sul CLC e sul lupo. Mi chiamo Ethel e vi scrivo dalla val Chisone in piemonte dove vivo da circa due anni insieme al mio amato CLC Arimminum Inisch O'brien, la mia meticcia di terrier di nome Giada e Stefano. Io e Stefano abbiamo una immensa passione in comune che ci ha portato ad affrontare una grande avventura: i lupi.
E' ormai dal 1998 che Stefano Polliotto, per la cronaca " Balla con i lupi" filma alcuni branchi nella val Germanasca, Chisone e val di Susa. E' stato il primo a documentarne il ritorno in due bei documentari tra i quali: " BENTORNATO LUPO" e " SULLE TRACCE DI UN RITORNO". Insieme, con assiduità, ci muoviamo tra le montagne per seguirne le tracce con fatica ma la soddisfazione è grande.
Volevamo condividere questa avventura. Infatti è visibile sul sito di Antonio Iannibelli
www.provediemozioni.it parte di queste immagini. Penso che il lupo possa continuare a esistere grazie all'amore che tutti noi manifestiamo con la documentazione viva, piuttosto che solo con libri di testo e convegni infiniti, in cui parlano solo i numeri e le statistiche.
Nel mio piccolo cerco attraverso la musica che è il mio lavoro, di organizzare concerti di musica classica per sostenere la causa.
Tuttavia non sono l'unica. Esiste anche una pianista di successo di nome Helene Grimaud che ha scritto due splendidi libri editi Bollati Boringhieri che con la musica ha aiutato i lupi americani in un progetto negli stati uniti, precisamente in un villaggio del Connecticut dove ha salvato alcuni esemplari in difficoltà. Helene ha un sito bellissimo da vedere di cui vi mando presto notizie.
Vi consiglio la lettura di " VARIAZIONI SELVAGGE" che ho trovato bellissimo.
Intanto faccio i complimenti per le foto dei bellissimi CLC visti in foto e spero di riuscire a inviarvi le foto del nostro " Picchio", CLC fortunato che ci accompagna nelle nostre uscite, dandoci grandi soddisfazioni. Ethel