Thread: Mi Presento
View Single Post
Old 15-09-2004, 18:57   #4
FIAMMA
Junior Member
 
Join Date: Sep 2004
Location: Liguria (Imperia)
Posts: 112
Default Re: Mi Presento

Quote:
Originally Posted by DavideF
Salve a tutti,

sono nuovo di questo forum e mi chiamo Davide.
Da un anno a questa parte mi sto interessando al CLC cercando più informazioni possibili attraverso internet e libri.
Finalmente mi sono deciso ad iscrivermi per poter discutere “personalmente” con chi ha già esperienza in materia.
Sono un grande appassionato di natura ed animali e seguo da molti anni con particolare cura lo studio e l’ allevamento dei rettili (anche se non centra nulla con questo forum) . Forse proprio per questa mia grande passione, riesco a capire bene l’ importanza che ha l’ informazione preventiva e la scelta ponderata nell’ acquisto di un CLC.
Riferendomi al post “Clc da adottare” le stesse problematiche di “acquisto e poi abbandono” che si hanno nei cani si riscontano anche nell’ ambiente dei rettili e le motivazioni sono sempre le stesse: disinformazione, superficialità, moda,incompetenza.
Abito a Belluno e più precisamente sul Nevegal una collina sopra Belluno (quota 1000 m) dove la natura è ancora incontaminata, la tranquillità sovrasta e la neve non manca mai !!.
Io e mia moglie stiamo pensando da più di un anno all’ importante decisione di prendere un CLC.
Abbiamo avuto entrambi cani in passato e lei ha avuto esperienza con i pastori tedeschi ai quali è particolarmente affezionata. A fine novembre vogliamo essere presenti all’ esposizione di Verona per poter incontrare personalmente i tanto amati CLC e fare conoscenza con i loro proprietari ed avere la possibilità di acquisire informazioni direttamente da loro.
Abbiamo anche due bambini (4 anni e 8 anni) che come tutti i bambini diventano pazzi per i cani.
La consapevolezza di dover affrontare un animale così straordinario ci farà riflettere ancora un bel po’ e nell’ attesa continueremo a raccogliere più informazioni possibili nella speranza anche di essere consigliati al meglio da chi già ha la fortuna di convivere con un Clc.

Un saluto a tutto il Forum
Davide Fain

Mi era piaciuta la tua risposta alla mia lettera "riflessioni"
Non credo di scrivere ad un Davide diverso
Io visito il sito molto poco
Il tuo futuro lupo vivrà benissimo per come immagino già la vostra famiglia ed oltretutto avrà la fortuna dell'altitudine
Più al freddo vivono i lupi meglio è , anche se poi si adattano benissimo anche a clima più mite
Per i figli ti assicuro che non ci sono problemi di sorta
Chiaramente i dentini aguzzi fanno male se stringono per giocare ma i lupi imparano subito a moderare la stretta se ciò viene loro insegnato immediatamente ( tutti i cani di altre razze lo fanno)
Mia figlia aveva 7 anni quando è entrato un C.L.C. in casa ( femmina) Pensa che poi mia figlia ha avuto svariate volte l'opportunità di fare l'handler con la lupetta - Studia pure opportunamente tutto - ci sono pregi e difetti come in tutte le razze ( telefona a persone ..sia privati che allevatori.. e ne dedurrai poi le conclusioni che ti detteranno la scelta del vostro cucciolo
Salutoni a tutti Fiamma
FIAMMA jest offline   Reply With Quote