05-02-2008, 00:00
|
|
Member
|
Vi racconto un po di Lakota...
anche se sono appena due giorni che ci conosciamo, ho già avuto modo di viverla abbastanza, è l'esatto opposto di Wakan, un po timida, riservata, silenziosa (non l'ho mai sentita abbaiare) Wakan lo conoscete tutti, estroverso, invadente, caciarone, (tutto il padrone... ), sto cominciando a conquistare la sua fiducia senza forsarla minimamente, deve essere lei a venire da me per una sua scelta, mi abbasso quasi al suo livello gli parlo con voce sommessa quasi sottovoce, ma costantemente.
Oggi mi è venuta l' idea di portarla a spasso (stradine mulattiere) con la lunghina che uso per girare Apache, il mio cavallo, con Wakan sciolto (lo è sempre) che faceva da avanguardia...
Si è comportata benissimo, tanto che rientrati nel paddock, molto grande, circondato da una rete alta un metro, l'ho lasciata libera con la lunghina a strascico e prontamente si è messa a giocare con Wakan.
Ho fatto di più, pregando che non mi scappasse l'ho sciolta... PERFETTA, quando si allontanava la chiamavo facendo un movimento come se mi voltassi e lei subito mi raggiungeva velocemente.
A differenza di Wakan ha una mimica diversa, digrigna molto spesso i denti e scodinzola la coda quasi tra le gambe nervosamente quando Wakan sta pronto per scattare invitandola nel gioco, o quando gli passa a 300 orari accanto dandogli un pizzicotto con i denti per provocarla, a volte abbassa la testa e la dondola proprio come i lupi con atteggiamento misto di minaccia e soggezione... Ieri sera ha reagito alle esuberanze di Wakan affibbiandogli un bel mozzicone. Non avevo mai visto il mio lupone in questi atteggiamenti ritti entrambi sulle zampe posteriori a mostrarsi i denti e ringhiare Wakan con uno sguardo veramente cattivo (mi ha meravigliato, probabilmente gli aveva fatto male), hanno iniziato a mordersi senza mai prendersi veramente con scatti sorprendenti fino a quando Lakota non si è nascosta dietro le mie gambe...
Lui è molto geloso ma sotto questo punto di vista non la minaccia neanche quando lei si alza appoggiandomi le zampe anteriori sul mio petto per prendere pezzi di ala di pollo, ha soltanto aumentato le attenzioni nei miei confronti saltandomi più spesso addosso o rimanendo, a volte, più incollato a me.
Lakota la vedo un po triste e assente, non escludo che possa soffrire un po e che le possa mancare la sua famiglia, sta facendo sforzi notevoli visto che nella sua vecchia casa aveva come padroni soltanto donne mentre ora ha rapporti soltanto con me (sicuramente le incuto suggestione) e sporadicamente con il resto della mia famiglia.
Sicuramente con un cane come Wakan (un rompiballe perenne) la sua malinconia durerà poco, ed io non vedo l'ora di osservarli liberi per i nostri boschi uno complice dell'altra e viceversa, finalmente spontanea e senza condizionamenti
|
|
|