oggi, dopo pranzo, stavo conversando al telefono.
la situazione era un poco paradossale.. stavo per tornare a lavoro ed avevo già indossato la mia maschera da ufficio mentre da quella scatoletta provenivano strani suoni ...
il leggero rumore di passi su di un sentiero, il suono allegro di un ruscello...mi sembrava di sentire perfino il respiro del bosco nel vento..
la fatta di una volpe l'insoglio di un cinghiale..due lupi che corrono con gli occhi da pazzi con la lingua di fuori ed il sorriso fino alle orecchie..avanti e indietro, intorno alla voce felice di un uomo.....
Ho avuto difficoltà a rimettermi la maschera perché ho continuato a lungo a pensare quanto sono incredibili i nostri cani nel saper rinascere quando incontrano un essere umano in grado finalmente di farli sbocciare, anche solo un petalo alla volta....
Dopo ho guardato verso est ma la mia Montagna fa da tappo, l'Appenino non lo vedo nemmeno nelle giornate più limpide..mi è sembrato però di sentire i passi leggeri di un branco felice.. il respiro del bosco nel vento l'allegro mormorio di un ruscello..
Scusate ma mi è presa così
Grazie Germano!