Quote:
Originally Posted by NewtonMarabel
con il sistema delle volture o degli affidi si aggirano in modo furbesco le norme enci.
|
No, non si aggira niente, tutto viene fatto nel rispetto delle regole ENCI che evidentemente lo permettono. Non so però se adesso stia cambiando qualcosa.
Quote:
Originally Posted by NewtonMarabel
quindi potrei anche io domani fare cucciolate con affisso.....
|
Esatto.
Quote:
Originally Posted by NewtonMarabel
e gli allevatori che hanno già l'affisso fanno poi cucciolate in casa di altri mettendogli il loro affisso: bella comdità...sono come cani di privati.
|
Sicuramente è comodo, ma è comodo per tutti :
- per l' allevatore che non deve sobbarcarsi il mantenimento di un cane in più , che NON è il puro costo (...lo sapete quanto costa un mangime di marca ottima -novafood-a un allevatore ? 20kg=20 euro) ma più che altro la ...logistica. Inoltre ha un guadagno pur non "smazzandosi" la cucciolata in casa.
- per il proprietario che ha più sicurezza nel piazzare i cuccioli che sono si tanto carini ma quando cominciano a crescere e sono parecchi cominciano a diventare meno carini...
- per i cuccioli che in un ambiente familiare sono sicuramente socializzati al meglio. In un allevamento sta alla buona volontà dell' allevatore, specie se i cuccioli stanno in un box o in una stalla lontano dalla famiglia.
- e per il cane, che -nonostante quello che ne dica Ricky- sicuramente se ne sta molto più comodo e felice sbracato sul divano di casa amato dalalsua famiglia che chiuso dentro a un box al freddo perché
tanto so lupi sulle mattonelle gelide senza nemmeno una cuccia
perché tanto poi se la mangiano...