Quote:
Originally Posted by zikika
Ale per favore fai un riepilogo dei clc che sappiamo essere in adozione?
Ne stanno uscendo davvero troppi....sollecito chi pensa di prendere un cucciolo a fare un pensiero su uno di questi pelosetti.
Non voglio fare il gufo ma se continua così non solo avremo presto i canili pieni di clc ma grosse noie da parte dell'INFS (non pensate che tutto taccia su quel lato.....pensieri sul come monitorare questa razza continuano a esserci)...
PORCA VACCACCIA....prima di prendere un cane pensateci 700 volte e prima di prendere un clc pensateci 1400 volte perchè lasciarli vuol dire causare oltre che la loro sofferenza anche delle noie a tutti i possessori di questo splendido cane.
Vi ricordo che per gli ambienti scientifici il clc non è un cane ma solo un "ibrido commercializzato" e come tale impensierisce molti.....per di più se la gente si comporta come se comprasse un peluches hanno ragione ad aver paura!
Kika
Scusate ma dopo l'ennesimo annuncio di cucciolone da dar via mi roteano le sfere che nel frattempo mi son cresciute!! 
|
Giusto pensarci tanto qualsiasi razza si voglia accogliere in casa
Io sono convinta che tutti abbiano dei difetti. l'accordo tra cane e padrone è un lavoro piacevole se si è sicuri di quello che si vuole. Io quando ho scelto il lupo ne ero convinta ma non sapevo proprio nulla del suo carattere( ammesso che poi ne sappia un pò di più alla data odierna) La sua specialità però ti prende ed allora quando le cose non vanno nel verso giusto o ti fermi e pensi come demolirlo e farti ubbidire o pensi di darlo via ( a me non è mai venuto in mente )
Troppo comodo darlo via!!!! Ci sono genitori che litigano con i figli e non sono contenti di loro figurati cosa succede se persone simili hanno un cane che non gli va più.
Ma chi dice che i cani sono facili? Capita il caso raro del cane quasi perfetto - tenero - obbediente - ecc. ecc. Pensa che quando ho inseguito la possibilità di avere la prima lupa da agosto ho aspettato fino a gennaio per averla. poi si sa che anche a me ha fatto girare le "VIRGOLE" ogni tanto. ed allora cosa dovevo fare? Mi son tirata su le maniche perchè quando mi avevano chiesto una bella cifra per farle fare l'bbedienza ho guardato bene il cane ed ho detto: << Altro che dare un milione e mezzo all'addestratore.ora ti do un milione e mezzo di di ordini e calcioni...( si fa per dire) e tu ubbidisci>> La piccola ai tempi andava dietro al mio meticcio e non voleva sentire ragione del mio richiamo. Poi Sarka mi ha insegnato il trucco del premio e devo dire che ha funzionato alla grande ( vista la sua voracità carnivora ed è ghiotta di salumi)
Per tanto tempo poi ho continuato a chiamarla con <<PREMIO!!!>> anche se non stava facendo nulla. Non volevo che dimenticassa e avrebbe potuto servirmi in caso di emergenza. Le reti del mio giardino non sono adatte al C.L.C. ma per fortuna non ha più sconfinato se non quando era piccolissima ( sempre dietro al meticcio) Ogni epiodio è fine a se stesso ma i padroni che pensano all'abbandono dovrebbero telefonare a tutti noi che siamo convinti di volere in casa un C.L.C.
Quello che poi si scrive è sempre minima cosa. parlare direttamente se uno ha bisogno di consigli è garantito che può dare migliori risultati
Pensa come in un colloquio verbale lo stesso interlocutore ,da una frase qualsiasi , ti fa innescare altri due esmpi di soluzioni da provare per risolvere un piccolo problema ( per problemi tecnici il discorso è diverso) Il forum va benissimo ma quando scriviamo non riusciamo ad esprimere tutto - non credo
Anche padroni di barboncini danno via i cani ( esempio) - solo che per i piccoli trovare casa è più facile
Oggi alla rete regionale hanno detto che a Diano Marina un P. Bull appena adottato ha mandato all'ospedale il figlio , aggredito sulla faccia dal nuovo arrivato. Si sa che i cani tirano alla faccia (muso)in quanto è il sistema che usano tra loro stessi. Un cane appena arrivato è da ontrollare ancora meglio di qualsiasi razza esso sia!!!!!
Ho sentito dire di due cani lupi che hanno aggredito le braccia dei padroni - chi ne sa qualche cosa di altre aggressioni?
Pensarci prima è veramente giusto come dici tu. Arrndersi e non lavorare per il cane non è però giusto per l'animale
Li abbiamo voluti? Non hanno sicuramente tanti difetti come a volte appaiono - Sono impegnativi perchè per loro è importantissimo il primo anno di crescita e lo stare al nostro codazzo
avete mai lasciato il lupo solo tutto il giorno? giovane o adulto che sia.Io ci ho provato poche volte. ............................
a presto Fiamma