Ciao Valentina!
Grazie per i consigli, mi stò informando per quanto riguarda i campi di addestramento, ho in programma di andarne a vedere altri tre, ne ho visto solo uno per il momento e non mi è piaciuto per niente ma lasciamo stare... Sono un pò combattuta perchè l'allevatrice mi ha consigliato di portarlo dopo i 4-5 mesi mentre parlando con una addestratrice mi ha detto che posso portarlo anche subito visto che, come voglio io, usa il metodo dolce. Diciamo che gli ho insegnato il seduto ( facile eh!! soprattutto con un boccone in mano) il terra, il viene ( quasi sempre viene....) e ho iniziato con il piede ma ( poverino!!!) è andato nel pallone.... Forse dovrei darmi una calmata!! Tu ne sai sicuramente più di me, ti risulta che perderà il vizzietto di mordere tra qualche mese? Così mi ha detto l' allevatrice, le credo anche perchè è una persona meravigliosa e molto competente ma se posso fare qualcosa per farlo demordere meglio!!! Ho letto gli articoli che mi hai consigliato... meglio che li rilegga!!!
Proprio questa mattina ho scritto ad un ragazzo che ha un clc e fa parte della provincia di Vicenza, incrocio le dita che non sia troppo distante!!!
Grazie mille per l' attenzione! A presto
|